in

Juventus, occasione dal Leicester: il centrocampista non rinnova e Cherubini ci pensa

La Juventus sempre attenta sul mercato, starebbe puntando gli occhi su una situazione molto interessante che si potrebbe aprire nei prossimi mesi: un giocatore del Leicester non sarebbe tanto convinto di rinnovare e allora Cherubini sarebbe pronto a convincere il giovane centrocampista

Cherubini, dirigente della Juventus
Cherubini, dirigente della Juventus

Tielemans ancora non rinnova

Ancora non si è trovata la quadra per il rinnovo di contratto con il Leicester di Youri Tielemans. Il centrocampista belga avrebbe rifiutato tutte le proposte per ora offertegli dal club inglese, che non vorrebbe perdere uno dei suoi giocatori migliori. Il contratto del giovane giocatore delle foxes scadrà nel 2023, ma la concorrenza per accaparrarsi la mezz’ala preoccupa non poco il Leicester. Tra le tante big europee interessate al profilo in questione, spunterebbe anche la Juventus.

Durante un’intervista a Sky Sport UK, l’ex Monaco e Anderlecht, ha voluto parlare del suo futuro e del perché ancora non sia arrivata la sua firma su un nuovo contratto con il Leicester: “Ancora nessuna novità, sono pronto a tutto. Io sto tenendo aperte alcune possibilità, anche se il mercato è finito da poco. Tuttavia, senza alcun tipo di dubbio, fino a quando indosserò questa maglia darò sempre tutto me stesso, come ho fatto in passato e continuerò a fare in futuro. Si sta discutendo per il rinnovo, ma questo non vuol dire che domani firmerò o che non si farà più nulla”.

Tielemans, profilo interessante per la nuova Juventus

Calciomercato Juventus, nuova idea per il centrocampo: arriva dalla Premier
Youri Tielemans, centrocampista del Belgio

Dalle parole del belga quello che si può intuire è che sarebbe anche pronto ad abbandonare l’Inghilterra per una nuova avventura stimolante. Il giocatore non ha bisogno di tante presentazioni. Sin dagli esordi con l’Anderlecht ha subito mostrato di poter essere un top mondiale. Esordendo in Pro League e Champions League alla tenera età di 16 anni, ha immediatamente mostrato tutta la sua tecnica e maturità nei vari ruoli del centrocampo. Dopo una parentesi non troppo entusiasmante al Monaco, si trasferisce in Premier League al Leicester. Le Foxes credono molto nel giovane, investendo una cifra complessiva di 45 milioni, tutti ripagati dalle sue ottime prestazioni.

Adesso, però, dopo 4 stagioni, 113 presenze, 18 gol e 19 assist, il classe ’97 sarebbe intenzionato a cambiare aria. Già ai tempi dell’Anderlecht il centrocampista era adulato da tantissime big europee, tra cui anche la Juventus. E proprio i bianconeri starebbero pensando a questo calciatore per completare il centrocampo della nuova Vecchia Signora. Profilo che rientrerebbe perfettamente nella nuova politica messa in atto dai dirigenti juventini: giovane, talentuoso, polivalente e soprattutto, con il contratto in scadenza tra due anni, possibilmente poco costoso. Dunque occhi puntati sulla questione Tielemans, con Cherubini che starà attento ad inserirsi nel momento giusto e con l’offerta giusta>>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *