in

Niente Juventus per Witsel: ecco il futuro del centrocampista

Dopo il mancato approdo in bianconero, ecco dove giocherà Witsel questa stagione.

Axel Witsel, centrocampista del Borussia Dortmund

Mercato Juventus, l’idea Witsel

Nel 2016 Witsel è stato a un passo da vestire la maglia della Juventus e in questa sessione estiva di mercato sembrava potesse rinascere l’amore tra il club bianconero e il centrocampista. Il club di Torino, infatti, era alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e, oltre ad altri nomi come quello di Pjanic, Tchouameni o Tolisso, era trapelato il possibile approdo a Torino del calciatore belga. L’innesto del giocatore del Borussia Dortmund, infatti, avrebbe portato esperienza e qualità nel suo reparto di competenza, oltre al fatto che avrebbe potuto ricoprire la posizione di regista, ruolo in cui i bianconeri hanno alcune difficoltà, visti anche gli infortuni di Arthur e Ramsey.

Sfumata la Juve, dove giocherà Witsel?

Axel Witsel, giocatore del Borussia Dortmund
Axel Witsel, giocatore del Borussia Dortmund

L’amore tra la Juventus e Witsel dovrà restare platonico, almeno per questa stagione. Con qualche ora di anticipo rispetto alla chiusura del mercato, il club bianconero ha infatti comunicato di non avere più intenzione di fare colpi in entrata. Dove giocherà quindi il belga prossimamente? Da quanto riporta RTBF, il centrocampista resterà al Borussia Dortmund. I gialloneri, infatti, avrebbero scelto di tenerlo, data anche la partenza del suo compagno di reparto Thomas Delaney, con destinazione Siviglia.

Non sarà quindi nemmeno la Roma, che aveva mostrato interesse nei giorni scorsi, la squadra in cui militerà il prossimo anno Witsel. C’è da dire che il contratto del giocatore col Dortmund scadrà nel 2022 e la Juve potrà tentare di portarlo a Torino il prossimo anno a parametro zero. Con il mancato arrivo di ulteriori rinforzi a centrocampo, ecco le soluzioni che potrà adoperare Allegri >>>CONTINUA A LEGGERE