in

Mercato Juventus, scambio col Barcellona: addio ad un difensore!

Matthijs De Ligt
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus

La Juve e il problema con la difesa

In questo avvio di stagione difficile, la Juventus ha dimostrato grandi carenze, oltre che nella realizzazione dei goal, anche in fase difensiva. Zero clean sheets, dovuti in parte agli errori di Szczesny, che non sta vivendo un buon periodo, ma anche alla difesa dei giocatori di movimento.

Assurdo dirlo, ma non bastano Bonucci, Chiellini e De Ligt, anzi, proprio l’olandese, è stato oggetto di critiche negli ultimi mesi. Quindi la Juventus sarebbe disposta a mandarlo via, anche perché pesa molto nelle casse bianconere, essendo il giocatore con l’ingaggio più alto nella rosa.

Scambio per un portiere

Calciomercato Juventus, porte girevoli per Paratici: Barcellona chiama
Ter Stegen, portiere del Barcellona

Due i punti fondamentali da risolvere in casa Juve quindi: il portiere e De Ligt. Secondo Calciomercatoweb.it il Barcellona sarebbe interessato a portare il difensore olandese in maglia blaugrana, in cambio, la Juventus chiede Ter Stegen, proprio per sostituire il portiere polacco, e un conguaglio che si aggira intorno ai 30-35 milioni.

Proprio a causa di questa cifra, sarà difficile far partire una trattativa vera e propria. Tuttavia il Barcellona tiene De Ligt nel mirino sin dai tempi dell’Ajax, quindi potrebbero fare magari uno sforzo maggiore per accaparrarsi il giocatore. Le vie del mercato sono infinite, mai dire mai. Attenzione però anche al centrocampo: la Juventus punta un calciatore spagnolo >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *