in

Mercato Juventus 2022, tutte le novità di oggi

Tutte le novità sul mercato della Juve del prossimo anno

Calciomercato Juventus, Lacazette decolla: Paratici in pole
Alexandre Lacazette, attaccante dell'Arsenal

Il punto sulla difesa: spunta un nuovo nome

Negli ultimi giorni sono uscite alcune voci di mercato che vedrebbero De Ligt lontano dalla Juventus il prossimo anno, visto che sono numerose le big europee che sono pronte a fare un’offerta per il difensore classe 1999. A confermare queste indiscrezioni è stato proprio il suo agente, Mino Raiola, che ha aperto ad una sua possibile cessione. Proprio il procuratore, però, ha anche affermato che a Torino potrebbe approdare Romagnoli a parametro zero, visto che nel 2022 scade il suo contratto col Milan.

La nuova idea per rinforzare il reparto difensivo bianconero il prossimo anno risponde al nome di Gianluca Mancini. Da quanto riporta Calciomercatonews.com la Juve avrebbe individuato nel difensore della Roma il degno sostituto dell’olandese, in caso partisse. Il club della capitale, però, chiederebbe almeno 40 milioni per liberare il giocatore, anche se nell’operazione la Juventus potrebbe inserire Weston McKennie come contropartita.

Centrocampo: si monitora Kessie

Franck Kessié, giocatore del Milan
Franck Kessié, giocatore del Milan

Frank Kessie ha un contratto con il Milan che scadrà la prossima estate. Al momento la trattativa per il rinnovo è in stallo e sono tante le squadre che stanno alla finestra, pronte ad affondare il colpo. Secondo Tuttojuve.com, infatti, Juventus, PSG, oltre ad alcuni club inglesi sono pronti ad avanzare un’offerta per il centrocampista. I bianconeri peraltro sarebbero pronti a mettere sul piatto un ingaggio pari a quello di Rabiot o Ramsey.

I nomi per l’attacco: tra vecchie fiamme e nuovi nomi

Mauro Icardi, attaccante del PSG

Come è noto ormai da tempo uno dei principali nomi per rinforzare il reparto offensivo nel 2022 è quello di Dusan Vlahovic. La Fiorentina però chiede molto per il suo gioiellino e quindi la Juventus osserva anche altri giocatori. Uno tra questi è Mauro Icardi, che già era stato accostato ai bianconeri lo scorso mercato, ma da alcune notizie provenienti dalla Francia anche il Milan starebbe pensando all’attaccante del PSG, che lo vedrebbe come erede di Zlatan Ibrahimovic.

Anche Alexandre Lacazette, però, sarebbe entrato nel mirino della Juventus, con l’idea di prenderlo a zero, visto che il suo contratto con l’Arsenal scadrà nel 2022. Secondo Football365.com, infatti, il bianconeri, oltre che a Milan e Atletico Madrid vorrebbero riuscire ad aggiudicarselo. Dalla Spagna, però, arrivano indiscrezioni secondo cui anche il Barcellona sarebbe sul giocatore. In ogni caso, il problema della Juve è che non sarebbe disposta ad offrire un ingaggio elevato.

Intanto, però, la Juventus sarà impegnata stasera in campionato nel big match contro il Milan e cercherà di portare a casa la prima vittoria in campionato di questa stagione. Ieri, Pioli e Allegri hanno parlato in conferenza stampa dando importanti informazioni sulle formazioni che scenderanno in campo >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *