in

Mercato Juventus 2022, quante novità: tre big in arrivo e uno partenza

Ecco i nuovi nomi che sono spuntati in vista delle prossime sessioni di calciomercato

Matthijs De Ligt, Juventus
Matthijs De Ligt, Juventus

I nuovi nomi per l’attacco

Nonostante lo scorso mercato sia terminato da pochissimo, la Juventus sta già ragionando in vista delle prossime sessioni. Se nei giorni scorsi si è parlato molto di Vlahovic, ora sembra un altro l’obiettivo primario per rinforzare il reparto di attacco bianconero: Giacomo Raspadori. Da quanto riporta Calciomercatoweb.it, il giocatore del Sassuolo può partire per un’offerta di 25 milioni di euro, ma la Juve vorrebbe inserire nell’affare due contropartite: Pellegrini e Kaio Jorge. Il primo potrebbe essere ceduto a titolo definitivo, mentre il secondo in prestito. Sicuramente la prestazione dell’attaccante neroverde in nazionale contro la Lituania, in coppia con lo juventino Kean, può aver insinuato nella mente Cherubini l’idea di assicurarsi il tandem italiano del futuro, visto anche come i due si sono trovati bene insieme.

Se per Raspadori si valuta quindi l’dea di effettuare un investimento per il futuro, il club piemontese resta sempre in allerta anche per quanto riguarda le occasioni. Fichajes.net, infatti, ha riportato delle indiscrezioni spagnole, secondo cui Dembélé non sarebbe intenzionato a rinnovare con il Barcellona e il suo contratto che scadrà l’estate prossima. La Juventus ci starebbe quindi facendo un pensierino, visto che arriverebbe a parametro zero.

Sempre più Tchouameni per il centrocampo

Aurélien Tchouaméni. giocatore del Monaco
Aurélien Tchouaméni. giocatore del Monaco

Negli scorsi mesi si è parlato molto di un rinforzo a centrocampo che però non è arrivato. In mezzo ai nomi di Witsel e Pjanic era spuntato prepotentemente quello del giovane Tchouameni. Il classe 2000 francese è sembrato che fosse seguito anche dal Chelsea, ma, da alcune notizie giunte dalla Spagna e riportate da Todofichajes.com, la sua preferenza ricadrebbe proprio sulla Juventus. Il problema è il costo del cartellino: il Monaco, infatti, vuole almeno 40 milioni.

De Ligt verso l’Inghilterra

Mercato Juventus 2022, quante novità: tre big in arrivo e uno partenza
De Ligt, Juventus

Non ci sono solo giocatori che possono arrivare in casa Juventus, ma anche alcuni che potrebbero partire. Stando ad alcune indiscrezioni di Calciomercato.com, De Ligt interesserebbe parecchio al Chelsea, che vorrebbe un rinforzo in difesa, dopo che è sfumato Koundè del Siviglia. Non è un ottimo momento per l’olandese, che ha perso il ruolo di titolare fisso in nazionale e nella Juve potrebbe essere sostituito da Chiellini, nella partita contro il Napoli di domani. In ogni caso i bianconeri hanno fatto un grosso investimento su di lui due anni fa e per farlo partire dovrà arrivare un’offerta molto importante.

Intanto Cherubini ha concesso un’intervista in cui è tornato anche sul mancato approdo di Donnarumma alla Juventus, motivando chiaramente la scelta >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *