in

Mercato Juve, Paratici pesca in Spagna: obiettivo rinforzare la difesa

Mercato Juve, Paratici pesca in Spagna: obiettivo rinforzare la difesa
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Considerando che Giorgio Chiellini starebbe prendendo seriamente in considerazione l’idea di abbandonare il calcio giocato, la Juventus sarebbe già al lavoro al fine di trovare il suo erede. A disposizione di Andrea Pirlo, vi sarebbero già due prospetti di sicuro rendimento e che probabilmente saranno le colonne portanti della difesa della Vecchia Signora che verrà. Si tratta, ovviamente, di Matthijs de Ligt e di Merih Demiral, ai quali si può sempre aggiungere Danilo, adattato brillantemente nel ruolo di centrale in questo avvio di campionato. Tuttavia, la coperta sarebbe oggettivamente un po’ corta, per Andrea Pirlo, il quale necessiterebbe di un elemento di esperienza che possa prendere il posto dell’attuale capitano della Juventus. Fabio Paratici si starebbe già attrezzando per andare alla ricerca dell’erede di Chiellini che sarebbe stato individuato nel profilo di Diego Carlos del Siviglia.

Mercato Juve, Paratici pesca in Spagna: obiettivo rinforzare la difesa
Diego Carlos, difensore del Siviglia

Mercato Juve, Diego Carlos nel mirino: valutazione alle stelle

La Juventus che domani sera affronterà il Cagliari, si troverà a fare i conti con un’emergenza difensiva che metterebbe in evidenza la carenza di una moltitudine di giocatori in grado di ricoprire i vari ruoli della retroguardia bianconera. A disposizione di Andrea Pirlo, come già detto, vi sono solamente de Ligt, Demiral e Danilo. Tre giocatori ai quali la dirigenza della Vecchia Signora vorrebbe aggiungere un innesto proveniente dalla Spagna, ovvero Diego Carlos. Si tratta di un roccioso difensore centrale classe 1993 di proprietà del Siviglia, club con il quale avrebbe un accordo fino al 2024. La Juventus potrebbe tentare l’assalto già nel prossimo calciomercato estivo, ma trattasi di un’operazione estremamente complicata soprattutto dal punto di vista economico.

Gli andalusi valuterebbero Diego Carlos non meno di 75 milioni di euro, cifra irraggiungibile per la Vecchia Signora. Tuttavia, TodoFichajes.com riporterebbe la notizia secondo la quale si sarebbero registrati dei contatti tra l’entourage dello spagnolo e Fabio Paratici. L’obiettivo dei dirigenti campioni d’Italia sarebbe quello di abbassare le pretese del Siviglia, magari mediante l’inserimento all’interno di una possibile trattativa, di qualche contropartita tecnica. Nelle prossime settimane sarebbero previsti nuovi contatti tra le parti. Detto questo, la Juventus starebbe già sondando il terreno anche per il possibile sostituto di Paulo Dybala: nel mirino un obiettivo di Premier League >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Juventus-Cagliari, Godin positivo al Covid-19: salterà il match

Juventus-Cagliari, Godin positivo al Covid-19: salterà il match

Mercato Juve, in scadenza nel 2022: le possibili occasioni bianconere

Calciomercato Juventus, duello con il Milan: nuovo nome dal Portogallo