in

Mercato Juve, nuovo duello con il Milan: occhi su Nuno Mendes

Mercato Juve, nuovo duello con il Milan: occhi sul prodigio lusitano
Nuno Mendes, difensore dello Sporting Lisbona

I tifosi più romantici sognano di tornare ad assistere a duelli di campionato tra Juventus e Milan e probabilmente quest’anno verranno accontentati. Al momento i rossoneri sono da soli in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre la Vecchia Signora è reduce dal pareggio di Crotone. Il proseguo del torneo potrà stabilire se quest’anno si potrà rivedere una sfida per lo scudetto che coinvolgerà anche il Milan di Stefano Pioli. In attesa che la sfida entri nel vivo dal punto di vista sportivo, negli ultimi giorni le due società sarebbero tornate a sfidarsi in ambito di calciomercato. Entrambi club seguirebbero un diktat preciso: freschezza e qualità. Questa la ragione che spingerebbe Milan e Juventus a guardare verso profili giovani, in grado di divenire le colonne portanti delle squadre del futuro.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Napoli, Piccinini: "Ecco come andrà a finire la vicenda"
LEGGI ANCHE:  Juventus, Ballotta: "Pirlo? Anche Simone Inzaghi partì male, ma poi..."
Mercato Juve, nuovo duello con il Milan: occhi sul prodigio lusitano
Nuno Mendes, difensore dello Sporting Lisbona

Mercato Juve, occhi puntati su Nuno Mendes dello Sporting Lisbona

Nella giornata di ieri, si vociferava di un interessamento da parte della Juventus nei confronti di Ryan Gravenberch, attaccante classe 2002 dell’Ajax. Su di lui, si registrerebbe un ritorno di fiamma anche da parte del Milan che ora starebbe puntando anche un altro obiettivo bianconero. Si tratta di Nuno Mendes, terzino sinistro di anni 18 dello Sporting Lisbona. La squadra di Andrea Pirlo necessiterebbe di un rinforzo in quella zona di campo, in grado di alternarsi con Alex Sandro, spesso alle prese con infortuni di medio-bassa entità. Stesso discorso vale per il Milan, che al momento può contare solo su Theo Hernandez per quanto concerne l’out di sinistra della squadra. Lo scopritore del gioiellino lusitano non ha dubbi: “Già a nove anni vidi che aveva qualità fuori dal comune: il primo gol lo fece con un no look, in stile Ronaldinho…”. Tradotto, se il buongiorno si vede dal mattino, Nuno Mendes potrebbe rimanere al centro delle cronache di mercato molto a lungo.

LEGGI ANCHE:  Juventus, Spadafora attacca ancora: "Ronaldo? Alcuni si sentono al di sopra..."
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: Adama Traoré è prossimo alla firma

Come riporta FootballNews24, strappare una promessa come Nuno Mendes allo Sporting Lisbona potrebbe tramutarsi in un’impresa tutt’altro che semplice: su di lui spiccherebbe l’interesse di top club europei come Liverpool, Real Madrid, Manchester United e Arsenal. Ma d’altronde, vi era da aspettarselo, in quanto il giocatore appena 18enne è già nel giro della Nazionale maggiore portoghese. Nel campionato lusitano, il classe 2002 ha già messo a segno 14 presenze totali, realizzando anche una rete contro la Portimoense. Lo Sporting Lisbona valuterebbe il cartellino di Nuno Mendes non meno di 45 milioni di euro, il quale avrebbe un contratto in scadenza nel 2025. Inoltre, l’allenatore della squadra biancoverde non avrebbe dubbi: il baby prodigio sarebbe al centro del suo progetto. Juventus e Milan sono avvisate, sotto questo punto di vista. Intanto, però, la dirigenza campione d’Italia si starebbe focalizzando su diversi obiettivi: proposto a Josep Guardiola un vantaggioso scambio in attacco >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Juventus, Piccinini boccia Arthur: "Non serviva. La Juve doveva puntare su..."

Juventus-Napoli, Piccinini: “Ecco come andrà a finire la vicenda”

Juventus, Collovati: "Calciomercato inferiore alle aspettative. La società deve..."

Juventus, Collovati: “Calciomercato inferiore alle aspettative. La società deve…”