La Juventus durante le prossime sessioni di calciomercato, si sarebbe posta l’obiettivo di rinforzare il reparto di centrocampo. I dirigenti bianconeri starebbero già studiando la situazione, pianificando una mediana che contenere un mix di esperienza e di giovani di belle speranze. Nei giorni scorsi si sono fatte sempre più insistenti le voci che darebbero Ryan Gravenberch molto più vicino alla Vecchia Signora, ma occorre anche tenere d’occhio un nuovo possibile assalto su Manuel Locatelli del Sassuolo. Tuttavia, non sarebbero da escludere possibili colpi di scena, con la Juventus che sarebbe pronta a dare una possibilità ad un giovane centrocampista partito in prestito durante lo scorso mercato.

Mercato Juve, Agostinelli: “Nicolussi nel mirino dei bianconeri”
Uno degli elementi attorno al quale potrebbe costruirsi il centrocampo futuro della Juventus, sarebbe Hans Nicolussi Caviglia. Il mediano classe 2000 è stato ceduto nel mese di settembre al Parma a titolo temporaneo. Il giocatore aostano è stato schierato dal 1′ quest’oggi in occasione della sfida dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Cosenza ed avrebbe dimostrato di essere un centrocampista che ci sa fare con la palla tra i piedi. Nicolussi Caviglia è stato protagonista anche contro il Pescara, sempre nella stessa competizione, match nel quale ha fornito due assist.
La Juventus starebbe tenendo d’occhio questa giovane promessa, come ribadito anche dall’allenatore Andrea Agostinelli ai microfoni di Rai Sport: “Questo ragazzo ha fatto tutte le giovanili del club campione d’Italia e so che è costantemente monitorato dallo staff della prima squadra. I bianconeri contano molto sulle sue capacità e sono certo che in futuro avrà un ruolo chiave all’interno della Juventus”. Intanto, un obiettivo più volte sondato dalla Vecchia Signora sembrerebbe si stia allontanando dal capoluogo piemontese >>>CONTINUA A LEGGERE