in

Mercato Juve, Douglas Costa porta lo scambio: colpo dalla Spagna

Juventus, accadde oggi: nel 2017 si interrompe una striscia da record
Douglas Costa, centrocampista/attaccante della Juventus

Ultimo weekend di calciomercato, quello che condurrà alla sfida di domenica sera tra Juventus e Napoli. Si tratta di una partita da osservare attentamente in quanto potrebbe essere decisiva al fine di convincere la dirigenza bianconera a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Le scelte attuate dal Maestro potrebbero incidere, come nella scorsa giornata, quando ha adattato Juan Cuadrado sulla fascia di sinistra. Tuttavia, il nome più caldo in queste ore è sempre quello di Federico Chiesa, il quale ieri sera avrebbe disputato la sua ultima gara con la maglia della Fiorentina con la fascia di capitano al braccio. Intanto i tifosi gigliati avrebbero già iniziato a salutare il classe 1997, dopo il ko interno incassato contro la Sampdoria.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, ci pensa Raiola! Nei piani c'è il Borussia Dortmund
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non solo Rugani: con il Rennes si apre la pista clamorosa
Mercato Juve, Douglas Costa porta lo scambio: colpo dalla Spagna
Ousmane Dembele, attaccante del Barcellona

Calciomercato Juventus, Dembele se non arriva Chiesa?

Sono ormai un paio d’anni che la Juventus starebbe tentando l’assalto a Federico Chiesa e forse questa sessione di calciomercato potrebbe essere propizia a tale scopo. Il giocatore di fatto sarebbe vicinissimo dal vestire la casacca dei campioni d’Italia. Tuttavia, nel caso in cui l’affare non dovesse andare in porto, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe pensato ad un piano B, che altro non è che una voce di mercato che circolava nei giorni scorsi. Secondo Tuttosport, la Juventus non avrebbe dimenticato il famoso scambio Douglas Costa-Dembele con il Barcellona, giocando anche sul fatto per il quale il francese avrebbe anche chiesto la cessione, dopo essere finito ai margini della rosa a disposizione di Koeman.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Napoli, UFFICIALE: Zielinski positivo al Covid, i risultati dei tamponi
LEGGI ANCHE:  Champions Juventus: non solo Barcellona, attenzione al Ferencvaros

Potrebbe trattarsi di un’operazione vantaggiosa sotto vari aspetti che consentirebbe a Pirlo di disporre di un grande innesto, ma che permetterebbe alla società di liberarsi di un importante ingaggio. Si tratterebbe comunque di un affare molto complicato, come riferito anche da FootballNews24: infatti il cartellino dell’ex Borussia Dortmund avrebbe un valore di almeno 70 milioni di euro, prezzo che potrebbe scendere inserendo all’interno della trattativa proprio Douglas Costa. Ma la Juventus non è sazia: nelle prossime ore è ipotizzabile un’accelerata improvvisa per un doppio colpo last minute >>>CONTINUA A LEGGERE