in

Mercato Juve, Chiesa e non solo: doppio colpo dalla Fiorentina

Mercato Juve, Chiesa e non solo: doppio colpo dalla Fiorentina
Federico Chiesa, ex attaccante della Fiorentina ora alla Juventus

Ultime 32 ore di calciomercato, il gong è vicino. La Juventus è come sempre la protagonista indiscussa di queste ultime battute di mercato, sia in uscita che in entrata. Ieri è stato ufficializzato il prestito di Daniele Rugani ai francesi del Rennes. Si lavora anche per le ultime cessioni, in primis Mattia De Sciglio e Douglas Costa. Questi ultimi esuberi da piazzare, in particolare, stanno dando del filo da torcere ai bianconeri, che però non dermordono. Ma ciò che sta facendo letteralmente impazzire questa sessione di calciomercato è l’affare che porterebbe Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ma non sarebbe l’unico giocatore viola che i bianconeri potrebbero acquisire dalla squadra di Commisso.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, svolta decisiva: accelerata per il doppio affare
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, scambio con la Roma: Raiola decisivo
Mercato Juve, Chiesa e non solo: doppio colpo dalla Fiorentina
Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina

Calciomercato Juventus, non solo Chiesa: nel 2021 pronto un altro colpo dalla Fiorentina

Il colpo Chiesa sembrerebbe essere ormai essere praticamente cosa fatta. Secondo quanto riportato da Calciomercatoweb.it l’intesa tra le due parti sarebbe stata pattuita intorno ai 60 milioni di euro pagabili in tre anni. La formula che porterà Federico Chiesa in bianconero potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’accordo, però, sembrerebbe essere preesistente e resistere da oltre un anno sulla base di un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. Ma potrebbe non essere l’unico colpo in arrivo dalla Fiorentina.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, intreccio last minute con l'Inter: Lautaro in partenza
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve: Aouar ha deciso, Paratici ascolta

Il prossimo colpo della Juventus programmato per giugno 2021 potrebbe essere quello di Gaetano Castrovilli, centrocampista classe ’97. Le ultime indiscrezioni di mercato rivelerebbero un’intesa di massima con l’entourage con la mezz’ala viola. L’intesa prevederebbe un contratto per cinque stagioni con un ingaggio nettamente superiore a quello attualmente percepito da Castrovilli alla Fiorentina. L’affare potrebbe concludersi con le stesse modalità adottate per portare Chiesa in bianconero, per un totale di 50 milioni di euro. Non si può escludere, però, l’inserimento di una contropartita tecnica: Demiral potrebbe essere la pedina sacrificale per l’affare. Occhio per anche a McKennie, fresco di tesseramento con la Juventus e per il quale vige un obbligo di riscatto condizionato dal raggiungimento di determinati obiettivi. Ma Fabio Paratici sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo per centrare un doppio colpo >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Juventus-Napoli, Piccinini: "Ecco come andrà a finire la vicenda"

Juventus-Napoli, cosa succederebbe se i partenopei non si presentassero?

Juventus, Casiraghi: "Diamo tempo a Dybala, ma con un Morata così..."

Juventus-Napoli: le regole e i dubbi di una situazione senza precedenti