in

Juventus, a gennaio colpo Bernardo Silva?

La Juventus nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un colpo importante sulla trequarti che darebbe qualità ancora maggiore al reparto.

Bernardo Silva via dal City

Bernardo Silva sembra voler andare via dal Manchester City. Nel mercato estivo il Milan ha provato ad assicurarsi il giocatore come erede di Calhanoglu ma senza riuscirci. Non è detto però che la dirigenza rossonera non ci riprovi in futuro, giocandosi Juventus-Milan anche in sede di calciomercato. Il giocatore vuole andare in una squadra che faccia la Champions League e dato il ritorno dei rossoneri nell’Europa che conta la possibilità potrebbe esserci.

La Juventus nel mercato di gennaio cercherà di piazzare un colpo importante per sostituire Cristiano Ronaldo accasatosi allo United. Silva ha lo stesso procuratore di CR7 e chissà che la Juventus non abbia già discusso qualche volta del centrocampista del City. Certamente la concorrenza è tanta, e i dirigenti bianconeri dovranno essere abili nel superarla, ma secondo il The Express questa possibilità c’è. Secondo i colleghi questa mossa di mercato potrebbe concludersi già nella sessione invernale, data la volontà del centrocampista portoghese di trovare più spazio e continuità altrove.

Come potrebbe giocare la Juventus con Bernardo Silva

Max Allegri con l’arrivo di Bernardo Silva avrebbe certamente soluzioni maggiori per la sua Juventus e avrebbe un campione con tanta qualità ed esperienza. Ad oggi i bianconeri giocano con il 4-4-2, con il centrocampista portoghese il modulo di base potrebbe rimanere lo stesso ma anche cambiare.

Silva nel Monaco ha giocato in un centrocampo a 4 largo a destra, cosa che potrebbe fare anche alla Juventus; al City ha giocato ala nel 4-3-3. Il tecnico livornese potrebbe utilizzare quindi anche quest’ultimo modulo con il trequartista ad agire sulla destra, magari Dybala centrale e Chiesa a destra. La Juventus però potrebbe giocare in maniera ancora più offensiva con il 4-2-3-1 che Allegri ha già utilizzato nella sua precedente esperienza biancore: la linea di trequartisti avrebbe come interpreti Silva, Dybala e Chiesa con Morata centravanti. Le soluzioni insomma non mancherebbero e solo il tempo ci dirà se la Juventus potrà avere queste soluzioni oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *