in

Calciomercato, Pirlo vuole un suo alter ego alla Juventus

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Andrea Pirlo non sarebbe soddisfatto del centrocampo bianconero. Secondo le ultime notizie infatti, il tecnico bresciano avrebbe chiesto alla dirigenza della Juventus di acquistargli un regista di centrocampo. I centrocampisti bianconeri hanno caratteristiche diverse e anche complementari fra di loro ma ne hanno anche di simili. Tutti e quattro i calciatori fin qui ruotati nelle due posizioni centrali del campo del sistema di Pirlo, amano infatti un gioco sul corto. Arthur e Rabiot sono sicuramente i due a cui piace più giocare sul breve, mentre Bentancur e McKennie hanno dimostrato a fasi alterne di avere anche buone qualità sul lungo. Pirlo a quanto pare però non è soddisfatto e chiede altro.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, retroscena Ronaldo: doppio ok per l'addio
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, per Aouar è corsa a tre
Calciomercato Juventus, agente Jorginho: "Se fosse rimasto Sarri..."
Jorginho, centrocampista del Chelsea

Calciomercato Juventus, Pirlo avrebbe chiesto uno fra Jorginho e Verratti

Secondo quanto raccolto da calciomercatonews.com, Andrea Pirlo avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera l’acquisto di uno fra Jorginho e Marco Verratti. I due centrocampisti della Nazionale andrebbero ad aggiungere delle qualità di regia che mancherebbero alla Juve secondo il tecnico bresciano. Pirlo gradirebbe l’arrivo di uno dei due per completare la linea mediana. Le trattative non saranno però facili, con Chelsea e PSG che hanno già fissato il prezzo dei propri calciatori.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, una cifra "monstre" dalla Premier allontana un obiettivo
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non si sblocca il caso Khedira

Secondo quanto affermato da calciomercatonews.com, il Chelsea chiederebbe per Jorginho una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Stessa cifra che il PSG avrebbe chiesto per Marco Verratti. La Juventus dovrebbe quindi stanziare un tesoretto piuttosto alto per arrivare ad uno dei due, considerando che le quotazioni potrebbero salire in ogni momento. La Juventus comunque ci proverà e cercherà di riportare in Italia l’ex Napoli e Verona Jorginho, oppure di far giocare per la prima volta in Serie A Marco Verratti. Juventus intenzionata anche a rinforzare pesantemente la difesa ed avrebbe messo gli occhi su un fortissimo centrale spagnolo. >>> CONTINUA A LEGGERE