in

Calciomercato Juventus, un nuovo regista per Pirlo

Verso Benevento-Juventus, Pirlo rivoluziona l'attacco: l'idea del Maestro
Pirlo, allenatore della Juventus

Juventus-Ferencváros è stata l’avvisaglia di alcuni problemi relativi all’assetto tattico bianconero. La squadra di Pirlo, pur rinforzata in estate – gli arrivi di Arthur e Kulusevski, tra gli altri, sono serviti anche a svecchiare la rosa – ha dimostrato difficoltà nell’aprire gli spazi, nel puntare sui laterali e nel raggiungere il fondo. Quando lo ha fatto, riuscendo a manovrare adeguatamente, sono arrivati i gol di Ronaldo e Morata, entrambi su iniziativa di Cuadrado, autore di diverse scorribande ai lati del campo. Tutto ciò è bastato per accedere agli ottavi di Champions, ma in prospettiva? In casa bianconera iniziano a circolare voci sulle possibili scelte del mister a centrocampo, reparto su cui si fonda la sua intera idea di calcio, e Paratici starebbe muovendo il calciomercato della Juventus in direzione di un nome nuovo.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Ferencvaros, analisi tattica: possesso palla lento, male il pressing
LEGGI ANCHE:  Juventus, Morata da record: "Ora sono più decisivo"
Leandro Paredes
Leandro Paredes, centrocampista del Psg

Calciomercato Juventus, Paratici prepara un nuovo colpo in mediana

In ottica calciomercato, il nome di Locatelli è stato accostato più volte alla squadra bianconera. Tuttavia, la Juventus non ha mai affondato il colpo, attendendo un ribasso – mai arrivato, in virtù delle prestazioni del centrocampista – del costo del cartellino, stimato sui 30 milioni di euro. La mediana, però, necessita ugualmente di forze fresche, e Paratici, per soddisfare le esigenze di Pirlo, è pronto a formulare un’offerta per Paredes. L’argentino, attualmente al Paris Saint-Germain, sarebbe dovuto rientrare nell’affare Eriksen, per concludere uno scambio tra l’Inter e i parigini. La trattativa sembra saltata per volontà di quest’ultimi, il che aprirebbe le porte all’approdo in bianconero del centrocampista di Tuchel.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Ferencvaros 2-1, Pirlo: "Approccio sbagliato, cambi non bene"
LEGGI ANCHE:  Juventus, Ronaldo fa 34 in Champions League: vicino un nuovo record

L’offerta di Paratici per Paredes non è ancora pervenuta, e il trasferimento non è certo, ma il costo del suo cartellino, stimato da Transfermarkt.it sui 20 milioni, è decisamente abbordabile. L’argentino garantirebbe un maggiore ricambio nel centrocampo juventino, consentendo a Pirlo di variare le proprie scelte. Nel frattempo, la dirigenza bianconera deve fare i conti con un colpo di scena sul fronte degli arrivi >>> CONTINUA A LEGGERE