in

Calciomercato Juventus, Tchouameni: aumenta la concorrenza

Nella prossima sessione di mercato si scatenerà una vera e propria asta per il centrocampista del Monaco: arrivano anche i blancos

Tchouaméni, Monaco
Tchouaméni, Monaco

La concorrenza alza il prezzo

Il centrocampista del Monaco, Aurelien Tchouameni, è oggetto del desiderio della Juventus. Già nella scorsa sessione di mercato, ad agosto, Cherubini aveva provato a portare a Torino il giovane francese. Affare che poi non si concluse a causa del prezzo ritenuto eccessivo dalla Juventus, specialmente a causa della disponibilità economica.

LEGGI ANCHE: Juventus, rimonta possibile? Ecco cosa ne pensa Ranieri

Ma sul giocatore non c’è soltanto la Juve: già in estate Tchouameni era seguito anche dal Chelsea e, adesso, Marca ha rivelato che Ancelotti gradisce il giocatore e lo vorrebbe al Real Madrid. Notizia di fondamentale importanza per le sorti del prossimo mercato perché i blancos, insieme al Chelsea, godono di un’economia più ampia rispetto alla Juventus, che ha registrato un bilancio in negativo di 209 milioni di euro. Tutta questa concorrenza per il giocatore non farà altro che aumentare il prezzo del cartellino del giocatore, che attualmente si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro.

L’alternativa della Juventus

Federico Cherubini, dirigente della Juventus

Per aggiudicarsi il francese, la Juventus dovrebbe dapprima fare qualche cessione importante. I nomi che circolano ultimamente sono quelli di McKennie, Ramsey e Kulusevski. Le partenze di questi tre, non proprio centrali nei piani di Allegri, permetterebbero alla Juventus di fare qualche colpo di mercato certamente più importante.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Newcastle fa sul serio: via due big

In alternativa, i bianconeri potrebbero portare a Torino un centrocampista ai confini della rosa del Manchester United: Donny Van de Beek. Il centrocampista ex Ajax non trova spazio con Solskjaer e potrebbe partire già a gennaio ad una cifra decisamente abbordabile. Ma il vero sogno di tutti i tifosi bianconeri resta lui >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *