in

Calciomercato Juventus, svolta per il nuovo portiere: si taglia lo stipendio

Calciomercato Juventus, occasione Paratici: a dicembre sarà a Torino
Fabio Paratici, CFO della Juventus

La Juventus si starebbe già guardando intorno per il futuro della propria porta. Wojciech Szczesny è il titolare dei bianconeri e vi resterà per ancora molto tempo, salvo cali nelle prestazioni, fin qui assolutamente all’altezza, o risvolti inaspettati di calciomercato. Per quanto riguarda invece Gianluigi Buffon compirà presto 43 anni ed il suo contratto scadrà a giugno del 2021. In attesa di capire cosa deciderà l’estremo difensore di Carrara sul suo futuro, la Juventus starebbe vagliando il mercato dei portieri ed avrebbe individuato una possibile occasione dalla Premier League.

Mercato Juve, conferme dalla Spagna: colpo da 20 milioni di euro
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Calciomercato Juventus, si facilita la trattativa per l’obiettivo in porta

La Juventus potrebbe presto rinforzarsi nel reparto portieri per prepararsi all’addio di Buffon che potrebbe arrivare già a fine stagione. Fabio Paratici, CFO bianconero, avrebbe messo nel mirino un portiere in uscita dalla Premier League. Le prime voci sono di qualche tempo fa e vorrebbero Paratici sul calciatore già da mesi, pronto a sferrare l’affondo già a gennaio. In attesa che il mercato invernale abbia il suo inizio tornano a farsi insistenti i rumors sull’obiettivo, il quale risponde al nome di Kepa Arrizabalaga, estremo difensore del Chelsea. La svolta arriverebbe proprio dallo spagnolo, pronto a ridursi lo stipendio pur di arrivare alla Juventus.

Kepa, secondo calciomercato.it, sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio per andarsene dal Chelsea dove Lampard lo ha relegato da tempo in panchina. In estate i Blues hanno acquistato Mendy dal Rennes per sostituirlo e dunque da quel momento lo spagnolo non è più sceso in campo. Il Chelsea per acquistarlo, pagò l’intera clausola di 80 milioni di euro messa dal suo ex club, l’Athletic Bilbao, rendendolo il portiere più costoso della storia. Le prestazioni altalenanti non hanno convinto e alcune “papere” gli sono costate il posto. Il portiere del Chelsea, continua calciomercato.it, guadagna 8,5 milioni di euro netti a stagione e rinuncerebbe a 2 di essi nel suo prossimo club. Su di lui ci sarebbero Juventus, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, pronte ad accoglierlo già a gennaio, visto che non vorrebbe perdere il posto con la Spagna per gli Europei. Dall’Inghilterra potrebbe presto arrivare anche il sostituto di Paulo Dybala. >>> CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Mercato, retroscena Berardi: “Aveva paura a rispondere alla Juventus”

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

Juventus U23, Capellini: “Con la Pistoiese emozionante, ho tre modelli”