in

Calciomercato Juventus, super offerta in arrivo dalla Premier: Paratici ci pensa

Durante la prossima sessione di calciomercato estiva, la Juventus potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere alcuni pezzi pregiati

Pavel Nedvěd e Fabio Paratici, vicepresidente e CFO della Juventus

La crisi economica provocata dalla pandemia mondiale potrebbe portare diversi top club europei a dover fare i conti con scelte dolorose necessariamente da prendere per dare ossigeno alle cassi societarie. La Juventus non sarebbe esente da tali questioni, ragion per cui durante la prossima sessione estiva di calciomercato non si escludono clamorosi colpi di scena.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, difesa redarguita da Pirlo: rinforzo da Madrid

Lo scorso anno, i campioni d’Italia avrebbero ricevuto un’offerta sostanziosa da parte del Manchester United per riportare Cristiano Ronaldo in Premier League. Si vociferava di una proposta di circa 90 milioni di euro, per un attaccante 35enne che, però, la Vecchia Signora avrebbe deciso di tenere con sé. Tuttavia, secondo Don Balon, il matrimonio tra Juventus e CR7 potrebbe giungere al capolinea prima del 2022.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici punta un attaccante della Nazionale Argentina
Ronaldo e Messi
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

Calciomercato Juventus, offerta da 60 milioni per CR7: la Juve valuta l’addio

La necessità di fare cassa per apportare delle modifiche alla rosa a disposizione di Andrea Pirlo, potrebbe portare la Juventus a prendere in considerazione l’idea della cessione di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese percepisce un ingaggio dal valore di circa 30 milioni di euro e benché erogati in parte anche da sponsor ed altre aziende, una sua eventuale partenza garantirebbe alle casse bianconere nuova linfa vitale. Stando a Don Balon, il Manchester United potrebbe tornare alla carica per CR7 e sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non solo Reynolds: altro talento americano nel mirino

Questa volta, la Juventus non sembrerebbe intenzionata a chiudere del tutto la porta. Ciononostante, i dirigenti campioni d’Italia dovrebbero riflettere a lungo sulle proprie decisioni da prendere. Ronaldo ha fin qui realizzato 19 gol in 17 presenze stagionali e non sarà affatto facile rimpiazzare un attaccante con questi numeri da capogiro. Intanto, Fabio Paratici starebbe lavorando su più fronti e con il PSG potrebbe essere messo in piedi un clamoroso affare di scambio >>>CONTINUA A LEGGERE