in

Calciomercato Juventus, super colpo dal Manchester United: arriva un centrocampista!

L’asse di mercato tra Juventus e Manchester United è particolarmente caldo in questi mesi. Dopo il colpo Ronaldo, un centrocampista potebbe fare il viaggio opposto

Federico Cherubini, dirigente della Juventus

Il primo contatto

La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto di centrocampo, non sono soddisfacenti infatti le partite giocate fin qui da Bentancur, Rabiot, Arthur, Ramsey e McKennie. Il primo non brilla, il secondo non riesce a trovare un ruolo ben definito, il terzo è stato indisponibile a causa degli acciacchi fisici e, per gli ultimi due, la partenza da Torino sembra inevitabile. L’unica nota positiva del centrocampo è Locatelli, autore di due reti consecutive rifilate contro Chelsea e Torino, gol che hanno poi portato la Juventus di Allegri alla vittoria.

LEGGI ANCHE: Juventus, rimonta possibile? Ecco cosa ne pensa Ranieri

Ed ecco che i bianconeri devono assolutamente rinforzarsi in quel reparto, sfruttando magari qualche occasione, anche a gennaio. Il nome perfetto in questo caso sembra essere quello di Donny Van de Beek, centrocampista olandese del Manchester United che, fino a questo momento, ha trovato davvero poco spazio con la maglia dei Red Devils e sarebbe disposto a lasciare Manchester già a gennaio. Già oggi è stato contattato l’agente del giocatore, il che vuol dire che la Juve è seriamente interessata al centrocampista e vuole capire quali sono le condizioni per portarlo in bianconero.

Bisogna vendere

Aaron Ramsey, centrocampista Juventus

La disponibilità della Juventus però non è tale da permettere ai bianconeri di prendere Van de Beek senza alcun sacrificio. Per portare a Torino l’ex Ajax, bisogna prima vendere qualcuno per far cassa e in questo senso i nomi più accesi sono quelli di Aaron Ramsey e Weston McKennie, decisamente fuori dal progetto tecnico di Allegri. Per lo statunitense le offerte non mancano assolutamente, difficile invece dar via l’ex Arsenal, che non ha ancora ricevuto chiamate da nessuno.

LEGGI ANCHE: Juventus, Kaio Jorge: un turista alla scoperta di Torino

Ma ecco che si presenta ancora una sorpresa. Dejan Kulusevski potrebbe lasciare Torino e la Juventus. Già lo scorso agosto era arrivata una chiamata del Barcellona, interessato al giovane talento svedese. Adesso invece si parla addirittura di uno scambio tutto italiano per un attaccante >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *