Durante la prossima sessione di calciomercato, la Juventus si sarebbe prefissata come priorità numero uno, l’irrobustimento del centrocampo. In queste ultime settimane sono stati accostati parecchi nomi alla squadra bianconera, profili che farebbero molto comodo ad Andrea Pirlo, il quale avrebbe più volte lasciato intendere che gli mancherebbe quell’elemento in grado di garantire il salto di qualità ad un reparto non eccelso.
Uno dei giocatori sui quali Fabio Paratici sarebbe intenzionato ad investire, sarebbe Manuel Locatelli del Sassuolo, seguito a lungo dalla Juventus nel corso dell’ultima campagna acquisti.

Calciomercato Juventus, il City piomba su Locatelli: pronti 30 milioni
Manuel Locatelli sarebbe un pallino di Andrea Pirlo, il quale avrebbe espressamente comunicato alla società campione d’Italia che il classe 1998 sarebbe l’uomo chiave del centrocampo della Juventus dei prossimi anni. Una pista complicata dalle alte richieste del Sassuolo, che non sarebbe intenzionato a cedere il proprio miglior mediano per meno di 30/35 milioni di euro cash. Tuttavia, la volontà del giocatore neroverde di essere allenato dal suo idolo potrebbe fare la differenza, come dichiarato anche dal suo entourage durante i giorni scorsi.
Asse Sassuolo-Torino che potrebbe scaldarsi decisamente nel corso della prossima estate, ma attenzione a possibili colpi di scena. Infatti, secondo il quotidiano inglese Mirror, il Manchester City di Josep Guardiola avrebbe messo nel mirino Locatelli. Però potrebbe trattarsi di qualcosa di più di un semplice interessamento, in quanto i Citizens sarebbero già disposti ad offrire una cifra vicina ai 30 milioni di euro per chiudere in anticipo l’affare con gli emiliani. Fari puntati anche su possibili altri affari tra Juventus e Genoa, due club molto attivi in questi giorni sul fronte calciomercato >>>CONTINUA A LEGGERE