in

Calciomercato Juventus, sguardo sullo United: incontro tra Cherubini e l’agente del centrocampista

Dalle indiscrezioni di Calciomercato odierne, la Juventus si starebbe già muovendo in concreto per il centrocampista dello United

L’asse Juventus-Manchester United negli ultimi anni

Le trattative di calciomercato tra la Juventus e il Manchester United sono state parecchio calde in questi ultimi anni. Tanti sono e sono stati gli interessamenti del club bianconero verso i giocatori dei Red Devils e viceversa. I due grandi colpi di mercato, però, sono arrivati in direzione inglese, con lo United che qualche anno fa ha acquistato Pogba a circa 100 milioni, dopo averlo lasciato andare a zero quattro anni prima alla Juve.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, via Kulusevski per far spazio ad un big

L’altro colpo, invece, è decisamente più recente e riguarda niente meno che Cristiano Ronaldo, tornato a Manchester questa estate dopo l’esperienza con la maglia della Juventus. Anche in vista del prossimo anno, però, gli interessi di mercato certo non mancano, a partire dai bianconeri che sognano il ritorno proprio di Paul Pogba, in scadenza con il club inglese.

Calciomercato Juventus, Cherubini intavola la trattativa col centrocampista

Federico Cherubini, Juventus
Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus

Non solo Paul Pogba, però, è finito nella lista dei desideri di Cherubini. Anche un altro centrocampista dello United, infatti, è da tempo seguito dalla Juventus e si tratta di Donny Van De Beek. Se già nelle scorse settimane si era infatti parlato di questa possibile operazione, ora pare addirittura che la trattativa sia già in fase di avvio.

LEGGI ANCHE: Cassano contro Marotta: “Alla Juventus ci è andato grazie a me, non sa nulla di calcio”

Secondo delle indiscrezioni di mercato riportate da La Stampa, infatti, lo stesso Cherubini avrebbe già parlato con gli agenti di Van de Beek, cercando di capire se e con quale modalità, il centrocampista può trasferirsi a Torino, nelle prossime sessioni di calciomercato. Ora si attendono conferme e nuove notizie a proposito di questo affare. In ogni caso, una pedina importante per mandare in porto questa operazione potrebbe essere il difensore della Juventus Matthijs De Ligt, che ha giocato con lui ai tempi dell’Ajax.

La carriera di Van De Beek, dall’esplosione alla panchina fissa

Donny van de Beek, centrocampista del Manchester United
Donny van de Beek, ex centrocampista dell’Ajax, ora in forza al Manchester United

Donny Van De Beek è un giocatore che la Juventus conosce molto bene, in quanto giocava proprio nell’Ajax, quando la squadre olandese ha battuto i bianconeri ai quarti di finale di Champions League, approdando così in semifinale, durante la stagione 2018-2019. In particolare, il centrocampista ha anche segnato nella gara di ritorno contro la Juve. Quell’annata è considerata quella della sua esplosione, tanto da entrare nella lista dei 30 nomi candidati al Pallone d’Oro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Tchouameni: aumenta la concorrenza

Nel 2020 si trasferì poi al Manchester United e parere di tutti, sarebbe iniziata la fase della sua definitiva consacrazione. Le aspettative però non sono state mantenute e a poco più di un anno dal suo passaggio in Inghilterra, il classe 97′ si ritrova ai margini della squadra. Un suo arrivo a Torino potrebbe rilanciarlo e farlo tornare ai livelli di qualche anno fa.

Per quanto riguarda invece Paul Pogba, nonostante l’operazione sia decisamente complicata, la Juventus non si vuole arrendere e sta pensando a come poter riuscire ad arrivare al centrocampista. Da alcune notizie giunte nei giorni scorsi, in particolare il club avrebbe in mente già un piano ben preciso per arrivare al giocatore, che però passerebbe per tre importanti cessioni >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *