in

Calciomercato Juventus, sgarbo Raiola: lo porta in Spagna

Mino Raiola è spesso stato il regista di trattative riguardanti la Juventus tanto in entrata quanto in uscita. Fu lui a portare sia Matuidi che Pogba alla Juve, così come grazie a le sue intermediazioni entrambi furono poi stati ceduti. Anche nelle prossime sessioni di calciomercato torneremo sicuramente a sentirne parlare in ottica bianconera, sono molti infatti i possibili obiettivi della Juventus in procura dall’agente olandese. Uno di questi, stando alle ultime notizie, sarebbe stato dirottato dallo stesso Raiola verso la Spagna, per quello che sembra un vero e proprio sgarbo ai bianconeri.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, Mourinho lo scarica: Juventus pronta ad accoglierlo
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici in azione: il punto sugli affari in uscita
Calciomercato Juventus, il Borussia Dortmund chiarisce: ecco l'accordo con Haaland
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund

Calciomercato, Raiola tradisce la Juventus? Haaland potrebbe finire in Spagna

La Juventus è tra le formazioni più interessate in assoluto ad Erling Braut Haaland, centravanti norvegese del Borussia Dortmund. Haaland passò dal Salisburgo al BVB durante il mercato di gennaio scorso, quando su di lui anche la Juve aveva mosso passi concreti per portarlo a Torino. Alla fine però, il talento classe 2000 scelse la Germania, anche per poter trovare spazio fin da subito tra i titolari. Una scelta rivelatasi azzeccatissima da un punto di vista dello score personale, non passa partita infatti in cui il fenomeno norvegese non segni e anche nell’ultimo match di Bundesliga è riuscito a mettere a segno addirittura un poker. Su di lui però l’interesse è forte dalla Spagna, dove Raiola avrebbe ottimi rapporti con un particolare personalità.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, via Bentancur: scambio da sogno con il Real Madrid
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Dybala è un'incognita: cessione a gennaio?

Secondo il  programma televisivo El Chiringuito, Mino Raiola avrebbe ottimi rapporti con Joan Laporta, ex presidente del Barcellona dal 2003 al 2010, oggi pronto a ricandidarsi per prendere il posto dell’uscente Bartomeu. Per il suo insediamento da Presidente porterebbe in dote a Koeman, l’attaccante norvegese Erling Haaland, talento mondiale in rampa di lancio e pronto per spiccare definitivamente il volo. Haaland è seguito molto attentamente dalla Juventus ma anche dal Real Madrid, come afferma calciomercatoweb.it. Nel 2022 nel contratto del centravanti del Borussia Dortmund scatterà una clausola da 75 milioni di euro, ma il Barça potrebbe anticipare il tutto di un anno con un’offerta da 100 milioni di euro. L’amicizia che lega Raiola a Laporta potrebbe essere decisiva, con buona pace della Juventus. Paratici potrebbe “vendicarsi” sul mercato puntando alcuni calciatori della società blaugrana in vista del prossimo mercato. >>> CONTINUA A LEGGERE