in

Calciomercato Juventus, scelto il piano B per il centrocampo: duello con la Roma

Se non arrivasse Tchouameni, ecco su chi punterebbe la Juventus

Denis Zakaria, giocatore del Borussia M'gladbach
Denis Zakaria, giocatore del Borussia M'gladbach

Calciomercato Juventus, centrocampista cercasi

La Juventus, durante la scorsa sessione di calciomercato, ha rinforzato il suo centrocampo con l’arrivo di Manuel Locatelli. La sensazione che trapelava dall’ambiente bianconero, però, era che il club volesse riuscire a mandare in porto anche un altro colpo nello stesso reparto, ma non sia riuscita a trovare le giuste condizioni. Le voci che avrebbero visto uno tra Pjanic, Witsel e Tchouameni trasferirsi a Torino in estate, infatti, erano insistenti, ma alla fine nulla è andato in porto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sguardo sullo United: incontro tra Cherubini e l’agente del centrocampista

Dimenticato lo scorso mercato, la Juve non ha smesso di cercare il giusto centrocampista su cui investire, ma ora sembra abbia capito su chi vuole affondare il colpo e si tratterebbe proprio di Aurelien Tchouameni. Il giovane giocatore, tra l’altro, sarebbe un obiettivo già della sessione si calciomercato del prossimo gennaio, ma su di lui ci sarebbero anche altri club come il Chelsea, il Liverpool e il Real Madrid. Il prezzo del cartellino, inoltre, si dovrebbe aggirare intorno ai 40 milioni di euro, anche se, da alcune indiscrezioni riportate da Marca, ora il club monegasco vorrebbe lasciarlo partire per non meno di 60 milioni. Insomma, l’arrivo di Tchouameni a Torino non è per nulla certo e, per questo motivo, la Juventus starebbe sondando anche altre possibilità.

Il piano B arriva dalla Germania

Federico Cherubini, dirigente della Juventus

Se Tchouameni non dovesse arrivare, la Juventus potrebbe già avere in mente su chi affondare il colpo. Secondo alcune fonti provenienti dalla Svizzera, infatti, il piano B dei bianconeri sarebbe Denis Zakaria. Il centrocampista, infatti, ha il contratto in scadenza con il Borussia Monchengladbach e non rinnoverà, quindi sarebbe certamente un colpo dal punto di vista economico. Inoltre, la Juve potrebbe già pensare di acquistare il suo cartellino a gennaio, considerando che il club tedesco chiederebbe decisamente poco, visto che alternativamente lo andrebbe a perdere a zero nella sessione estiva. Tra l’altro, non è la prima volta che i bianconeri si interessano a Zakaria, visto che già in estate era un nome caldo se non fosse andata in porto la trattativa con Locatelli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, via Kulusevski per far spazio ad un big

Chi, però, è pronta ad ostacolare la Juventus è la Roma, che già da un po’ di tempo ha mostrato il suo interesse nell’acquistare il giocatore. La squadra di Mourinho, inoltre, potrebbe battere sul tempo la Juve, visto che i contatti con l’entourage del giocatore paiono esserci già stati e potrebbe anche chiudere la trattativa, mentre i bianconeri si preoccupano, invece, di riuscire a portare a Torino Tchouameni. Anche le prossime sessioni di mercato, dunque, si prospettano decisamente calde.

La Juventus, intanto, starebbe cercando anche un rinforzo nel reparto d’attacco. Tra i nomi in pole position ci sono quelli di Vlahovic e Muriel, ma anche quello del giovane Lorenzo Lucca, che sta stupendo con la maglia del Pisa, tanto da aver attirato su di sé l’interesse di tutte le big. Un allenatore del suo recente passato ha spiegato in quale tra i top club è più probabile che vada >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *