in

Calciomercato Juventus, scambio inaspettato: c’è lo zampino di Raiola

Il procuratore avanza l’ipotesi clamorosa di uno scambio in difesa, con protagonisti due giocatori chiave

Calciomercato Juventus, accordo per Donnarumma: firma grazie a Raiola
Mino Raiola, noto agente tra gli altri di Donnarumma, Pogba e Balotelli

L’asse Juventus-Mino Raiola è sempre stato sinonimo di grandi affari. Raiola fu l’artefice del trasferimento di Nedved a Torino, passato dalla Lazio alla Juventus per 75 miliardi di lire, dell’approdo in bianconero di Ibrahimovic, datato estate 2004, e della cessione di Paul Pogba dalla Vecchia Signora al Manchester United, generando una straordinaria plusvalenza – oltre 100 milioni di euro – per le casse della dirigenza juventina. Abile ed esperto, Raiola ha un parco giocatori ampio e invidiabile. Tra questi figurano diversi giocatori del Milan, come il suddetto Ibrahimovic, il portiere Gigio Donnarumma e un difensore che, come riportato da calciomercatoweb.it, potrebbe diventare uno dei nomi più chiacchierati della sessione estiva del calciomercato.

LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, asse Torino-Roma rovente: pronto lo scambio
LEGGI ANCHE:  Benevento-Juventus 1-1, Vaciago: "Dybala va messo da parte, è impresentabile"
Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli, difensore del Milan

Calciomercato Juventus, si muove Raiola: lo scambio in difesa

Tra gli assistiti rossoneri di Mino Raiola figura anche il capitano del Milan, Alessio Romagnoli. Accostato alla Juventus nelle precedenti sessioni di calciomercato, il venticinquenne ha un contratto in scadenza nel 2022. Tuttavia, Ivan Gazidis, amministratore delegato e direttore generale dei diavoli, non sembra aver proposto alcuna ipotesi per il rinnovo. Impensabile che il Milan possa cederlo a parametro zero – un’opzione che, tra le altre cose, impedirebbe a Raiola di incassare la solita commissione derivante da un eventuale trasferimento. Pertanto, il procuratore si è mosso con passo deciso, avanzando un piano clamoroso per uno scambio con la difesa bianconera.

LEGGI ANCHE:  Juventus, così Pirlo si gioca la Juve: sostituzioni errate e sottovalutazione avversari
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, buone notizia per Paratici: Isco si avvicina?

Lo scambio vedrebbe protagonisti il capitano rossonero e il difensore bianconero Merih Demiral. I due, stando al portale transfermarkt.it, sono valutati entrambi tra i 25 e i 35 milioni di euro – il valore più alto, attualmente, lo registra Romagnoli – ma a fronte di cifre simili diviene più semplice trovare un accordo tra le parti. Quella avanzata da Raiola sembrerebbe quasi una provocazione, ma non sia mai che la sessione di calciomercato di giugno 2021 non possa riservare sorprese inaspettate. Nel frattempo, Paratici tende l’orecchio alla Spagna per una clamorosa bomba di calciomercato >>> CONTINUA A LEGGERE