in

Calciomercato Juventus, scambio con il PSG: i nomi sul piatto

Da monitorare l’asse Torino-Parigi durante la prossima sessione di calciomercato: voci di un possibile scambio tra Juventus e PSG

Fabio Paratici, CFO della Juventus
Fabio Paratici e Andrea Agnelli, rispettivamente CFO e presidente della Juventus

In casa Juventus proseguono le manovre di studio di eventuali opportunità di mercato che potrebbero rinforzare notevolmente la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Durante la prossima campagna acquisti estiva, i dirigenti bianconeri potrebbero concentrare la maggior parte delle proprie forze economiche sull’ingaggio di un centrocampista di qualità, in modo tale da dare una svolta definitiva ad un reparto alquanto modesto.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, infortunio Dybala cambia i piani: contatti per Gomez

I mediani che al momento compongono la Juventus, sono tutti profili molto validi dal punto di vista tecnico, ma probabilmente non in grado di giocare insieme alla perfezione. Alla Vecchia Signora manca il metronomo del centrocampo, uno che detti i tempi e che faccia da collante ad un reparto che potrebbe esprimersi a grandi livelli.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici punta un attaccante della Nazionale Argentina
Calciomercato Juventus, effetto domino: arriva un nome nuovo
Marco Verratti, centrocampista del Psg

Calciomercato Juventus, Verratti via da Parigi: chance per la Juve?

Nel 2012 la Juventus allora allenata da Antonio Conte sarebbe stata ad un passo dal chiudere la trattativa che avrebbe portato Marco Verratti all’ombra della Mole. All’epoca, il classe 1992 era reduce da una fantastica annata trascorsa nel Pescara di Zdenek Zeman, che dominò la Serie B 2011/2012, proprio all’asse Verratti-Insigne-Immobile. Alla fine la spuntò il Paris Saint-Germain, squadra con la quale ha vinto ben 9 campionati francesi. Tuttavia, la sua esperienza sulle rive della Senna potrebbe essere giunta al capolinea.

LEGGI ANCHE:  Juventus, stop McKennie e Dybala: le ultime sugli infortuni

Mauricio Pochettino starebbe facendo pressione sul club parigino affinché gli venga messo a disposizione Dele Alli, suo giocatore ai tempi del Tottenham, che verrebbe schierato nel ruolo che solitamente occupa lo stesso Verratti. A questo punto, non è da escludere, secondo Le1osport, uno scambio tra Juventus e PSG. La valutazione del 28enne pescarese si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di euro, cifra non dissimile da quella richiesta dalla Vecchia Signora per la cessione di Wojciech Szczesny, portiere bianconero più volte accostato al Paris Saint-Germain valutato circa 50 milioni. Situazione da tenere monitorata, come quella relativa ad un possibile innesto in difesa per la squadra di Pirlo >>>CONTINUA A LEGGERE