La Juventus, dopo un promettente avvio di stagione, si sarebbe messa già al lavoro per definire l’acquisto a titolo definitivo di un calciatore fondamentale nello scacchiere di Pirlo. Arrivato con la formula del prestito biennale dagli spagnoli dell’Atletico Madrid, come riporta calciomercato.it, Alvaro Morata potrebbe presto divenire “definitivamente” bianconero. Fabio Paratici, convinto anch’egli dalle prestazioni del giocatore nelle prime uscite di stagione, starebbe cercando di anticipare il riscatto. E potrebbe proporre alcune pedine per concludere l’operazione.

Calciomercato Juventus, Morata anticipa i tempi: ecco le proposte
Il grande avvio di stagione del giocatore spagnolo Alvaro Morata avrebbe convinto la dirigenza della Juventus a cercare di chiudere il suo riscatto il più presto possibile. La Vecchia Signora può esercitare il riscatto già nell’estate 2021 acquistandolo per 45 milioni. In alternativa, potrebbe avvenire nel 2022 rinnovando il prestito per 10 milioni e acquistandolo a titolo definitivo per 35 milioni di euro. Non sarebbero da escludere i possibili inserimenti di contropartite tecniche per tentare di abbassare le pretese del club spagnolo. La Juventus potrebbe proporre così due calciatori all’Atletico Madrid.
L’obiettivo si Paratici appare quello di far abbassare le richieste del club per il riscatto di Morata. Uno dei nomi sarebbe quello dell’esterno in prestito al Bayern Monaco Douglas Costa che potrebbe rientrare nello scambio, oppure si starebbe iniziando a parlare anche di Paulo Dybala, che vede nei Colchoneros uno dei club più interessati al suo acquisto, anche se la Juventus non avrebbe intenzione di inserirlo in questa trattativa. Intanto, Paratici si scontra con una trattativa che sta progressivamente tramontando >>> CONTINUA A LEGGERE