in

Calciomercato Juventus, piano di Pogba per lasciare il Manchester United

Juventus, Solskjaer gela i bianconeri: "Pogba è un giocatore vitale per noi"
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United

Dall’Inghilterra si rinnovano voci sul futuro di Paul Pogba che vorrebbe lasciare il Manchester United, non essendo più felice nei Red Devils. Il francese è da sempre nelle mire della Juventus e tanti tifosi sognano un suo ritorno da tempo. Raiola fu il regista di quella straordinaria operazione che ai tempi lo fecero diventare il calciatore più costoso della storia ma la sua felicità nel club è scesa man mano che passava il tempo, di pari passo con le sue prestazione. Negli ultimi tempi il suo rendimento è calato di molto, ma questo non sembrerebbe impedirgli di avere ancora grossi estimatori in Europa.

Calciomercato Juventus, Pogba a zero? Spunta una concorrente
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United

Calciomercato Juventus, strategia di Pogba per lasciare il Manchester United

Paul Pogba sarebbe cercato fortemente sia dal Real Madrid che dal Paris Saint-Germain, oltre che dalla Juventus. Zidane ha fatto il suo nome alla dirigenza delle Merengues da tempo e accoglierebbe volentieri il suo connazionale. Il PSG invece lo vorrebbe per incrementare la quantità di francesi in rosa, spesso un difetto che gli viene imputato in Francia, oltre che per il fatto, in entrambi i casi, che parliamo di uno, potenzialmente, dei centrocampisti più forti del mondo. La Juventus non ha mai smesso di pensare al suo ritorno, il quale potrebbe essere facilitato dallo stesso Pogba, che secondo il The Athletic, avrebbe un piano per lasciare il Manchester United.

La strategia di Pogba sarebbe quella di lasciare il Manchester United nel 2022, quando il suo contratto scadrà e lui sarà libero di accasarsi dove più preferisce, senza che nessun club debba trattare con i Red Devils. Questo quanto raccolto da The Athletic, il quale individua appunto Juventus, Real Madrid e PSG come una delle sue prossime destinazioni. La scelta non piacerebbe allo United che vorrebbe cederlo prima per poterci guadagnare qualcosa e rientrare in parte della spesa. Pogba nel 2022 avrà 29 anni e potrebbe dunque scegliere con calma quella che verosimilmente sarebbe l’ultima grande avventura della sua, fin qui, altalenante carriera. Sempre dall’Inghilterra potrebbe inoltre arrivare il sostituto di Paulo Dybala. >>> CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Sami Khedira, centrocampista della Juventus

Calciomercato Juventus: Khedira via a gennaio, ha l’accordo in Premier

Juventus, Solskjaer gela i bianconeri: "Pogba è un giocatore vitale per noi"

Juventus, Solskjaer gela i bianconeri: “Pogba è un giocatore vitale per noi”