in

Calciomercato Juventus, Paratici punta un 18enne spagnolo per la difesa

Paratici continua a lavorare sui giovani in questa finestra di calciomercato: un difensore spagnolo per la Juventus.

Juventus, Mark Iuliano: "Campagna acquisti non superlativa"
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Prosegue la linea verde tracciata dalla Juventus nelle ultime sessioni di calciomercato. Già la scorsa estate gli acquisti dei bianconeri furono improntati al ringiovanimento della squadra, con l’addio di alcuni over 30 e l’innesto di diversi talenti da crescere. Fabio Paratici può sfruttare il momento di magra per effettuare investimenti sui giovani piuttosto che spendere molti soldi per campioni affermati.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, affare in attacco: "Ha già scelto i bianconeri"

Ufficiale l’acquisto di Dabo, molto vicini gli arrivi di Rovella e Reynolds, e il forte interesse per Yusuf Demir potrebbe tramutarsi in affare concluso. Nelle ultime ore la novità di calciomercato sul fronte giovani porta ad un 18enne difensore spagnolo, sul quale Paratici avrebbe messo gli occhi per la retroguardia del futuro della Juventus.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, l'agente svela: "Accordo trovato, ma non ricordo a che prezzo"
Calciomercato Juventus, colpo a parametro zero: idea sempre più concreta
Andrea Agnelli, presidente della Juventus, con Federico Cherubini e Fabio Paratici, dirigenti bianconeri

Calciomercato Juventus, Paratici posa gli occhi su Alejandro Francés

Stando a quanto raccolto da Sportitalia, e riportato da tuttomercatoweb.com, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul difensore Alejandro Francés del Real Saragozza. Classe 2002, lo spagnolo è in grado di disimpegnarsi sia da difensore centrale che da terzino su entrambe le fasce. Un calciatore molto giovane e molto duttile per il quale Paratici dovrebbe battere una discreta concorrenza.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Momblano: "Accordo per la cessione di Bernardeschi"

Su Alejandro Francés, nel cui contratto è presente una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, ci sarebbe l’interesse anche del Real Madrid e del Siviglia. La Juventus, si legge su tuttomercatoweb.com, avrebbe ottimi rapporti con il Real Saragozza, in quanto la scorsa estate Paratici finalizzò la cessione di Zanimacchia proprio agli spagnoli. Vedremo se la pista si scalderà nei prossimi giorni di mercato. Per la difesa intanto la Juve avrebbe messo nel mirino un ex calciatore dell’Inter. >>> CONTINUA A LEGGERE