in

Calciomercato Juventus, occasione Paratici: a dicembre sarà a Torino

Calciomercato Juventus, occasione Paratici: a dicembre sarà a Torino
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe essere lontano dalla Juventus. Le voci di un suo eventuale addio si starebbero facendo sempre più insistenti e ciò avrebbe fatto scattare un campanello d’allarme in casa bianconera. Il problema principale relativo ad un suo trasferimento sarà quello di trovare un erede in grado di incidere sul risultato delle partite come CR7. La dirigenza campione d’Italia avrebbe già individuato un giocatore con caratteristiche molto simili a quelle di Ronaldo e che potrebbe prende brillantemente il posto del lusitano: si tratterebbe del norvegese Erling Haaland, in passato molto vicino alla Juventus.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, dalla Spagna sicuri: Dembélé firma con la Juventus
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, piano di Pogba per lasciare il Manchester United
Calciomercato Juventus, occasione Paratici: a dicembre sarà a Torino
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund

Calciomercato Juventus, Haaland a Torino il 14 dicembre

Durante lo scorso mese di gennaio, la Juventus sarebbe stata ad un passo dal chiudere la trattativa che avrebbe portato Erling Haaland dal Salisburgo alla Vecchia Signora. Grazie all’appoggio di Mino Raiola, l’affare era praticamente fatto, ma le perplessità del ragazzo circa un non certo posto da titolare nella squadra di Sarri, avrebbe fatto saltare l’operazione. Il 20enne scandinavo, è attualmente il bomber inamovibile del Borussia Dortmund, società che se lo coccola e che non vorrebbe cedere per nessuna ragione. Alcune indiscrezioni riporterebbero, però, che all’interno del contratto firmato dal norvegese, vi sarebbe una clausola dal valore di 75 milioni di euro e che potrebbe permettere alla Juventus di tornare in corsa per il gioiellino.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, cessione di Cristiano Ronaldo: arrivano conferme
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, svolta per il nuovo portiere: si taglia lo stipendio

Ma non è tutto: Haaland è stato eletto Golden Boy 2020, un riconoscimento spettante al miglior talento Under 21 d’Europa. Scalzato dal trono Joao Felix dell’Atletico Madrid, il classe 2000 verrà premiato a Torino il prossimo 14 dicembre in un evento patrocinato da Tuttosport. Questa potrebbe costituire una ghiotta opportunità per Paratici, il quale potrebbe cogliere l’occasione per riallacciare i contatti con l’ex Salisburgo. Un approccio che nel 2019 ebbe i suoi frutti, quando Matthijs de Ligt venne convinto a vestire la maglia della Juventus. Intanto, però, in casa bianconera vi sarebbe in ballo anche il futuro di Paulo Dybala: il suo sostituto potrebbe provenire dalla Premier League >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Juventus, Bonucci e Chiellini assenti nel 3% delle partite dell'ultimo decennio

Juventus, Bonucci e Chiellini assenti nel 3% delle partite dell’ultimo decennio

Juventus-Cagliari, Bentancur convocato: è bufera sui social

Juventus-Cagliari, Bentancur convocato: è bufera sui social