in

Calciomercato Juventus, nel mirino un centrocampista della Serie A

Fabio Paratici e Pavel Nedved, dirigenti della Juventus, con Andrea Agnelli, presidente bianconero
Fabio Paratici e Pavel Nedved, dirigenti della Juventus, con Andrea Agnelli, presidente bianconero

La Juventus ha molto lavoro da fare sul mercato a partire dal mercato invernale. I reparti da migliorare sono tanti, servono più giocatori per affrontare quella che sarà una lunghissima stagione. La pandemia globale sta causando continui problemi anche nel mondo del calcio, da un giorno all’altro un giocatore potrebbe dover restare in isolamento e, in un calendario come questo, non si può far a meno di nessuno per 14 giorni. Il centrocampo resta il primo obiettivo, i candidati non sono pochi ma l’ultimo nome sembra quello ad avvicinarsi di più alle richieste di Andrea Pirlo e arriva direttamente dalla Serie A.

Luis Alberto, centrocampista della Lazio

Juventus, il nome per il centrocampo è Luis Alberto

Sono tanti i centrocampisti che la Juventus potrebbe acquistare nella sessione invernale ma solo uno rispecchierebbe perfettamente ciò che vuole Andrea Pirlo: Luis Alberto. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ il centrocampista spagnolo sarebbe in rotta con la Lazio a tal punto che la società biancoceleste starebbe seriamente valutando la sua cessione. La Juventus sarebbe particolarmente interessata all’affare, la trattativa ipoteticamente potrebbe essere molto difficile, però Claudio Lotito potrebbe trovarsi nella situazione di dover scontare il giocatore se il rapporto tra i due dovesse peggiorare col tempo.

Il nome di Luis Alberto è costantemente associato alle classifiche europee che riguardano una cerchia ristretta di giocatori capaci di produrre una grandissima quantità di assist. Il fantasista spagnolo è dotato di una grandissima intelligenza calcistica che gli permette di essere il compagno di reparto perfetto per ogni attaccante. Il centrocampista biancoceleste formerebbe una coppia fenomenale con Ronaldo, i suoi assist hanno garantito a Ciro Immobile la vittoria della Scarpa D’Oro nella passata stagione. Dopo Pjanic, Szczesny e Higuain, la Juventus continua a tenere d’occhio la Serie A sul mercato. Intanto Paratici punta ad un talento mondiale >>> CONTINUA A LEGGERE