in

Calciomercato Juventus, Morata: ci prova Paratici

Fabio Paratici, direttore sportivo del Tottenham, punta Alvaro Morata per sostituire Harry Kane a fine stagione

Juventus, Morata: "Mai avuto questa continuità. Mi sento fortunato"
Morata, attaccante della Juventus

Il direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, vorrebbe fare ancora una volta spesa in Serie A e in questa occasione punta ad Alvaro Morata.

I piani della Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri ha iniziato a prendere forma. Dopo un avvio difficile, i bianconeri hanno raggiunto la seconda pausa nazionali in crescendo, con 3 vittorie consecutive in campionato e la pesante vittoria in Champions League contro il Chelsea, campione d’Europa in carica. Per quanto riguarda il calciomercato, i dirigenti bianconeri cercano una nuova punta da poter affiancare a Dybala e Chiesa. Una delle opzioni potrebbe essere Dsuan Vlahovic, in uscita dalla Fiorentina.

Per perseguire l’operazione Vlahovic, Morata potrebbe essere la pedina da sacrificare. I bianconeri utilizzerebbero i soldi risparmiati nell’opzione di acquisto dello spagnolo per puntare tutto sull’attaccante serbo, la cui età e le cui caratteristiche si sposano con ciò che la società sta cercando.

Effetto domino

Nel momento in cui la Juventus dovesse andare a colpo sicuro e acquisire – molto probabilmente la prossima estate – un’altra punta, ecco che Paratici si fionderebbe rapidamente su Álvaro Morata. L’ attaccante bianconero andrebbe a sostituire Harry Kane che era sul punto di partire già questa estate. Morata, come noto, è in prestito e l’Atletico Madrid ha fissato il prezzo del riscatto a 35 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *