La Juventus è sempre attenta al mercato italiano e, ormai da anni, cerca di bloccare i prospetti migliori che la nostra nazione può offrire. Era successo in passato con Berardi e Zaza del Sassuolo ad esempio, e anche con lo stesso Genoa la Juve aveva chiuso l’ingaggio di Sturaro, all’epoca 21enne e con la speranza di un futuro promettente davanti. Anche stavolta ad aver attirato le attenzioni di Paratici sarebbe stato un giovane centrocampista del Grifone, protagonista di questo inizio di campionato dei rossoblù.

Calciomercato Juventus, anche l’Inter punta Nicolò Rovella
19 anni ancora da compiere ma le movenze e la personalità sono quelle di un veterano. Nicolò Rovella, classe 2001, è la nuova perla del vivaio del Genoa. Il ragazzo, che ha due presenze nell’attuale campionato, è un mediano, in grado di agire anche da mezzala. La Juventus lo tiene sott’occhio da tempo e si sarebbe convinta della bontà dell’operazione. Ma non sarebbe la sola interessata. Anche l’Inter di Marotta avrebbe mosso i primi passi e in questo caso, per Rovella si tratterebbe di un ritorno, visto il suo passato nelle giovanili nerazzurre. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si profilerebbe un Derby d’Italia per il giovane centrocampista. Il Genoa punta ad incassare una cifra consona ma per il Grifone vi è un problema.
Il contratto di Rovella scade infatti a fine anno e il Genoa ha deciso dunque di venderlo subito per evitare di perderlo a costo zero. Per La Gazzetta dello Sport, Preziosi chiederà intorno ai 10 milioni di euro per far partire il suo gioiello a gennaio, magari tenendolo in prestito una o due stagioni e ripetendo un’operazione stile Romero e Salcedo, concordate proprio con Juventus e Inter. Il futuro del calcio italiano è sul piatto, Juventus e Inter pronte ad assicurarsi il talento di Nicolò Rovella. Bianconeri molto interessati anche ad un centrale che potrebbe arrivare gratis il prossimo giugno, l’affare sarebbe di altissimo di livello. >>> CONTINUA A LEGGERE