in

Calciomercato Juventus, lotta a due per il centrocampo: non solo Pogba

Mercato Juve, scambio con il Barcellona saltato: lo scenario
Fabio Paratici, CFO della Juventus

In cima alla lista dei desideri in casa Juventus, secondo Calciomercato.com, troviamo due tra i migliori centrocampisti del panorama mondiale in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Molte le differenze tecnico-tattiche dei due interpreti, Pogba più centrocampista, Zaniolo in grado di operare sia da mezz’ala che da trequartista, all’occorrenza anche come ala destra. La Juventus avrebbe espresso chiaramente la sua preferenza tra i due calciatori, ma c’è perplessità sugli ingaggi.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma

Calciomercato Juventus, Pogba o Zaniolo per il centrocampo bianconero

La preferenza della Juventus su Zaniolo e Pogba è direzionata verso il calciatore francese in quanto a tecnica. L’intento iniziale sarebbe stato quello di riportare l’ex calciatore bianconero sotto la Mole già prima del Coronavirus, ma la pandemia ha condizionato le scelte del club. Il centrocampista italiano Zaniolo, nella visione bianconera rappresenta il sogno del centrocampo futuro ed è per questo che l’attenzione su di lui non si è mai spenta.

Le riflessioni sui due obiettivi passa necessariamente dalla differenza di ingaggio che c’è tra i calciatori. Lo stipendio di Pogba ammonta a circa 20 milioni, cifra che la Juventus non intenderebbe garantire al calciatore francese. Se Paul Pogba vorrà tornare alla corte bianconera dovrà abbassare le sue pretese. Per quanto riguarda Nicolò Zaniolo lo stipendio netto è di 2,5 milioni, ma la Roma avrebbe aperto il discorso per un rinnovo contrattuale volto ad adeguare il suo ingaggio. Tra i due al momento sull’ingaggio c’è una differenza di circa 18 milioni, motivo per il quale la Juventus punterebbe sul calciatore in forza alla Roma. La società bianconera sa che nelle idee del club romano Zaniolo appare quasi incedibile, mentre Pogba sarebbe ormai deciso a lasciare il Manchester United. La Juventus guarda interessata. Nel frattempo i bianconeri guardano in casa Cagliari per la difesa >>> CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Juventus, ottima notizia per Pirlo: Ronaldo è guarito

Juventus, Ronaldo a caccia di record: Cagliari nel mirino

Juventus, Zaccheroni: "Presto per vedere la vera squadra di Pirlo"

Juventus-Cagliari, i convocati: conferma Bentancur, sorpresa dall’U23