in

Calciomercato Juventus, l’erede di Buffon arriva dalla Serie A

Calciomercato Juventus, l'erede di Buffon arriva dalla Serie A
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus

Rivoluzione tra i pali in casa Juventus. Con la chiusura del calciomercato infatti, Paratici e Pirlo avrebbero iniziato delle vere e proprie valutazioni, le quali riguarderebbero l’intera rosa a disposizione e potrebbero concludersi a Gennaio o a fine anno. Due due paletti potrebbero permettere alla Vecchia Signora di rituffarsi sul mercato in caso di bocciatura di un elemento in bilico. La lista sarebbe ricca di pezzi da novanta, come ad esempio Dybala, il cui sacrificio potrebbe presto tramutarsi in realtà. Ma, un po’ a sorpresa, anche il ruolo del portiere sarà oggetto di attente analisi. Nonostante Szczęsny sembri offrire ancora ottime garanzie, la ghiotta occasione per accaparrarsi Donnarumma avrebbe ingolosito immensamente la dirigenza bianconera. Ma, in caso di fumata nera, l’alternativa sarebbe già pronta e sarebbe pescata direttamente dalla Serie A.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, colpo Sergio Ramos a zero: annuncio dalla Spagna
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, affare Ramos: il Real Madrid risponde
Calciomercato Juventus, l'erede di Buffon arriva dalla Serie A
Cragno, portiere del Cagliari

Calciomercato Juventus, pronto l’assalto a Cragno

L’occasione potrebbe infatti presentarsi con l’addio di Buffon. L’eterno n°1 della Juventus potrebbe infatti salutare a fine stagione, visto il contratto in scadenza e le ben 42 primavere alle spalle. Il vuoto che la bandiera della Vecchia Signora lascerebbe potrebbe essere colmato con l’arrivo di un giovane ma affidabile portiere. Una sorta di Perin 2.0, un ottimo portiere da far crescere alle spalle di Szczesny, che a questo punto verrebbe con tutta probabilità confermato. Il nome bollente in questione sarebbe quello di Alessio Cragno. L’estremo difensore del Cagliari e reduce da ottime stagioni e, come riporta Tuttosport, il presidente Giulini avrebbe aperto ad una sua futura cessione: “Sono affezionatissimo a lui ma se arrivasse un’ottima offerta, è chiaro che non ci dispiacerebbe accontentare il giocatore nella sua crescita”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, cercasi regista: ritorno di fiamma da Udine?
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, il nuovo colpo lo porta Cristiano Ronaldo

Considerando il panorama dei portieri italiani al momento dunque, il classe ’94 rappresenterebbe un’ottima occasione per il presente e soprattutto il futuro. Secondo CMW, si sarebbe già abbozzata una richiesta di circa 30 milioni da parte dei sardi, la quale potrebbe essere ammortizzata con l’aggiunta di contropartite tecniche come Pjaca e Rugani, una volta rientrati dai rispettivi prestiti. Nel frattempo, Paratici potrebbe presto rendersi protagonisti di alcune maxi operazioni >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Mercato Juve, Emerson Palmieri: "Tra due mesi vedremo"

Mercato Juve, ritorno di fiamma per Palmieri: sorpasso in arrivo?

Mercato Juve, arriva l'offerta da urlo per Mbappe: 400 milioni

Mercato Juve, arriva l’offerta da urlo per Mbappé: 400 milioni