in

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge atteso a Torino

Kaio Jorge
Kaio Jorge

Kaio Jorge atteso a Torino a metà settimana per iniziare l’avventura in maglia bianconera

Da un bianconero, quello del Santos, ad un altro, quello della Juventus per Kaio Jorge, gioiellino brasiliano di 22 anni, nuovo acquisto della Juventus.
Come riporta stamane l’edizione di Tuttosport, l’attaccante brasiliano è atteso a Torino verso metà settimana, più precisamente giovedì, per iniziare a prendere contatto con il mondo juventino.
Da li a breve giro di posta seguiranno la firma sul contratto ed il tesseramento, dopo i quali il giocatore brasiliano non potrà però subito unirsi alla squadra, in quanto sarà soggetto a periodo di isolamento, come previsto dai protocolli di sicurezza anti covid-19, che Kaio Jorge molto probabilmente trascorrerà al J Hotel, con la possibilità di allenarsi individualmente.

Kaio Jorge come vice Morata, ma solo dal 22 agosto

L’arrivo del giovane attaccante brasiliano sarà, molto probabilmente, l’unico colpo dei bianconeri in attacco, dopo una trattativa che parte tanto tempo, fa, con i primi abboccamenti nati già a dicembre del 2020, nel pre pandemia.
Una mossa rapida e veloce quella di Federico Cherubini, per strappare alla concorrenza il gioiellino carioca e portarlo all’ombra della Mole, divenuta realtà con il pagamento di un indennizzo per avere subito l’attaccante: 1,5 milioni adesso e 1.5 tra un anno, proponendo al giocatore un contratto quinquennale, che lo dovrebbe legare alla Vecchia Signora fino al 2026.
Kaio Jorge alla Juventus si troverà catapultato in un nuovo mondo ed in una cultura calcistica totalmente diversa da quella brasiliana, all’interno di un contesto tattico fatto di tanta concretezza, solidità e pochi fronzoli com’è il calcio di Max Allegri, molto distante dalla filosofia carioca.
Una cosa, questa, che potrebbe sembrare un problema, ma in realtà il tecnico livornese è sempre stato bravissimo a lanciare i giovani senza bruciarli, così come farà con Kaio Jorge.
Il ruolo dell’attaccante brasiliano infatti sarà quello di vice Morata a partire probabilmente solo dalla prima giornata di campionato, data possibile per la sua prima convocazione in maglia bianconera.
Il brasiliano dovrebbe essere invece fuori dalle convocazioni sia per il Trofeo Gamper a Barcellona dell’8 agosto, sia per eventuali altri amichevoli di pre campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *