in

Calciomercato Juventus, Inter piomba sull’obiettivo a zero dal Liverpool

Calciomercato, Juventus in vantaggio sull'Inter: pronto scambio con il Milan
Fabio Paratici, CFO della Juventus, con Beppe Marotta, ex dirigente bianconero ora all'Inter

Juventus e Inter si daranno battaglia sul tavolo del calciomercato per aggiudicarsi il centrocampista del Liverpool campione d’Inghilterra Georginio Wijnaldum. L’olandese ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e potrebbe già firmare per una nuova squadra a gennaio prossimo. Wijnaldum è stato ed è uno dei punti fermi del centrocampo di Jurgen Klopp campione d’Europa e vincitore della Premier League dello scorso anno. Lo scenario potrebbe però presto cambiare, con molte squadre interessate tra cui appunto Juve e Inter. I nerazzurri in particolare avrebbero un piano per arrivare all’olandese: Marotta sfida ancora Paratici.

liverpool
Liverpool

Calciomercato, Juventus-Inter: duello per Wijnaldum del Liverpool

Georginio Wijnaldum è arrivato nel 2016 a Liverpool dal Newcastle per una cifra pari a 27,5 milioni di euro, e da quel momento non ha più abbandonato il suo posto nei tre di centrocampo di Jurgen Klopp. Abile in entrambe le fasi, in grado di andare in gol grazie alle doti di inserimento e a rientrare in difesa quando serve, Wijnaldum è pressoché insostituibile per gli equilibri del Liverpool e rappresenta la mezzala di quantità e qualità perfetta. Juventus, Inter, Barcellona e Paris Saint-Germain sono le big europee fin qui in lizza ma la lista è destinata ad aumentare, riporta 90min.com. La Juventus potrebbe anche cedere qualcuno per arrivare al centrocampista Orange con Ramsey e Rabiot tra i maggiori indiziati secondo calciomercatoweb.com, mentre l’Inter sarebbe piombata da poco sul calciatore, afferma 90min.com, ma avrebbe un piano ben preciso.

Le ultime notizie riportate da 90min.com, affermerebbero la volontà di Wijnaldum di firmare un contratto da 7 milioni all’anno, circa 120mila sterline a settimana. La cifra è sicuramente piuttosto alta e sia Juventus che Inter potrebbero dover sacrificare qualcuno. L’Inter secondo calciomercato.it, arriverebbe a far partire Christian Eriksen, ancora non perfettamente integrato nei nerazzurri e che solo ultimamente sta avendo più spazio. I soldi risparmiati e incassati permetterebbero l’ingaggio di Wijnaldum. La Juventus resta in corsa, così come dall’estero ci saranno presto nuove offerte (non va dimenticato certo l’interesse del Barcellona e del connazionale Koeman, suo allenatore con l’Olanda). Intanto l’Inter ci prova: Marotta è pronto a superare Paratici. Juventus forte su un centrale anch’esso in scadenza nel 2021, ma proveniente dalla Spagna. >>> CONTINUA A LEGGERE