in

Calciomercato Juventus, il Real Madrid lo cede: colpo da 70 milioni

Mercato Juve, scambio con il Barcellona saltato: lo scenario
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Questo inizio di stagione è stato un po’ anomalo per parecchie big europee, tra cui la Juventus, Barcellona e Real Madrid. Acque agitate in casa merengues, con la squadra di Zinedine Zidane reduce da un doppio ko consecutivo, contro Cadice in Liga e Shakhtar Donetsk in Champions League. Secondo alcune fonti spagnole, il presidente blanco, Florentino Perez, starebbe meditando un avvicendamento sulla panchina dei 13 volte campioni d’Europa. Il clasico contro i blaugrana di Lionel Messi potrebbe essere decisivo per le sorti di Zizou, ma probabilmente anche di alcuni membri della squadra, che potrebbero lasciare il Real Madrid al termine della stagione.

LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, Sarri vicino alla risoluzione: si lavora sui dettagli
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, idea Emerson Palmieri per gennaio: Napoli alla finestra
Calciomercato Juventus, il Real Madrid lo cede: colpo da 70 milioni
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Calciomercato Juventus, Casemiro via dal Real? Bianconeri alla finestra

Probabilmente il ciclo di questo Real Madrid è giunto al termine. Quando si verificano tali situazioni, significa che sarebbe necessario un ricambio generazionale all’interno dello spogliatoio. Uno degli uomini che l’anno prossimo potrebbe lasciare i blancos, sarebbe Casemiro. Il 28enne brasiliano è sbarcato nel club campione di Spagna nel 2014, ed è stato assoluto protagonista dei trionfi del Real Madrid di Zidane. Tuttavia, ora non sembrerebbe più essere un giocatore insostituibile, a causa di varie ragioni, una delle quali  potrebbe essere la mancanza di nuovi stimoli. La possibilità che il classe 1992 possa davvero abbandonare la corte di Zizou, la si può riscontrare nella volontà della dirigenza madrilena di acquistare uno tra Camavinga e Kanté.

LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, è testa a testa con il Milan: si chiude a 20 milioni
LEGGI ANCHE:  Calciomercato: Liverpool pronto alla super offerta alla Juventus

La Juventus, nel corso delle sessioni di calciomercato degli ultimi anni, sarebbe rimasta sorniona, effettuando solamente dei sondaggi, in modo tale da accertare la fattibilità di un’eventuale trattativa. Ora, però, stando a quanto riferito da Don Balon, si aprirebbero degli spiragli più larghi per il club di Andrea Agnelli con il Real Madrid che avrebbe anche fissato il prezzo del proprio centrocampista: Casemiro può partire per non meno di 70 milioni di euro. Oltre alla Vecchia Signora, si vocifera anche di un concreto interesse da parte del Chelsea di Frank Lampard. Ma il brasiliano non sarebbe l’unico obiettivo della Juventus proveniente dal Real Madrid >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Mercato Juve, Dybala ha deciso: il punto sul suo futuro

Juventus-Verona, Dybala o non Dybala: questo è il dilemma

Verso Barcellona-Juventus, infortunio in casa blaugrana: salterà il match

Barcellona-Juventus, proposta la riapertura del Camp Nou