in

Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l’Ajax: messaggio alla Juve?

Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?
Fabio Paratici e Andrea Pirlo, rispettivamente dirigente e allenatore della Juventus

Ieri sera è terminato il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Nulla è ancora deciso, con primi e secondi posti che verranno determinati nel corso delle prossime due settimane. Sicura del passaggio agli ottavi di finale, la Juventus che nella serata di martedì ha sconfitto 2-1 gli ungheresi del Ferencvaros. Una partita senza guizzi per la squadra di Andrea Pirlo, decisa ancora una volta da Cristiano Ronaldo ed Alvaro Morata. Sotto la lente d’ingrandimento, ancora una volta, il reparto di centrocampo, apparso parecchio sottotono rispetto alle prestazioni precedenti, dove aveva confermato di essere in crescita. Tutto questo, starebbe facendo ragionare i dirigenti della Juventus, che starebbero pensando a come migliorare ulteriormente la mediana della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Calciomercato Juventus, Gravenberch sugli scudi: Paratici deve fare in fretta

Uno dei profili che potrebbe migliorare l’assetto tattico del centrocampo della Juventus, risponderebbe al nome di Ryan Gravenberch, talento dell’Ajax classe 2002. Da tempo, la società bianconera avrebbe messo nel mirino il gioiellino olandese che per movenze e per classe ricorderebbe molto Paul Pogba. Il numero 8 dei lancieri ieri sera ha dato prova di essere un giocatore niente male, segnando una rete straordinaria contro i danesi del Midtjyilland. Gravenberch prende palla all’altezza dei 25 metri dalla porta avversaria, per poi lasciare partire un tiro micidiale che si insacca alle spalle del portiere ospite. Gol che ha permesso all’Ajax di sbloccare il match, poi terminato 3-1, nel quale sugli scudi è salito nuovamente il 18enne dei Paesi Bassi.

La Juventus, intanto, osserva e prende appunti, tenendo conto anche dei buoni rapporti con l’entourage del giocatore, composto da un certo Mino Raiola. Il prezzo per un eventuale acquisto, partirebbe da una base di 20 milioni di euro a salire ma questo non sarebbe lo scoglio principale della trattativa che porterebbe Gravenberch a Torino. Secondo quanto riferito da IlBianconero.com, sul centrocampista spiccherebbe anche un forte interesse del Barcellona, il ché spingerebbe Fabio Paratici ad accelerare affinché l’affare si possa concludere al più presto, magari anche nel mese di gennaio. Lasciarsi scappare un gioiello come il classe 2002, potrebbe essere un grave errore per la dirigenza campione d’Italia. Per quanto riguarda un altro obiettivo di mercato della Juventus, vi sarebbero novità importanti che di certo non faranno piacere ai tifosi della Vecchia Signora >>>CONTINUA A LEGGERE