Nonostante la vittoria per 3-1 contro il Sassuolo, la prova della Juventus non è stata esaltante e Pirlo ha messo sotto la lente di ingrandimento in particolare l’errore della difesa sul gol del momentaneo pareggio di Defrel. Secondo il tecnico bresciano la retroguardia bianconera è rimasta passiva, con il centrocampo che non ha aiutato, e sia Bonucci che Demiral complici nell’errore costato il gol avversario.
Anche per questo motivo, sarebbero tornate a circolare voci su dei possibili rinforzi in difesa per le prossime sessioni di calciomercato. Se de Ligt e Demiral sono giovani ed hanno un futuro brillante davanti a loro, lo stesso non si può dire di Bonucci e Chiellini, già ben oltre i 30 anni. Fabio Paratici potrebbe rinforzare la retroguardia di Andrea Pirlo con un possibile affare da Madrid.

Calciomercato Juventus, un difensore da Madrid per Pirlo: occhi su Savic
I sogni di calciomercato della Juventus, secondo calciomercato.it, risponderebbero ai nomi di David Alaba e Sergio Ramos i quali però potrebbero anche rimanere tali. Difficile spuntarla nella bagarre internazionale l’austriaco, il quale sembrerebbe aver optato per il Real Madrid, il cui capitano alla fine potrebbe anche rimanere nonostante i tanti interessi. Proprio dalla capitale spagnola potrebbe comunque arrivare il rinforzo per Andrea Pirlo.
Fabio Paratici potrebbe regalare a Pirlo il colpo Stefan Savic dall’Atletico Madrid. L’ex difensore centrale della Fiorentina, classe 1991, sarebbe un profilo monitorato già da diverse sessioni di calciomercato e che potrebbe accendersi la prossima estate. Improbabile che la Juventus investa in questo mercato di riparazione viste le difficoltà economiche e dunque Savic potrebbe diventare attuale in estate. Un acquisto di esperienza e di affidabilità che affiancherebbe i giovani de Ligt e Demiral nel loro percorso di crescita. Vedremo le mosse della Juve nelle prossime finestre di mercato. Il giornalista Luca Momblano ha intanto svelato un possibile intreccio tra bianconeri ed Atalanta: coinvolti ben 4 calciatori. >>> CONTINUA A LEGGERE