in

Calciomercato Juventus, difesa redarguita da Pirlo: rinforzo da Madrid

Andrea Pirlo ha evidenziato l’errore della difesa della Juventus contro il Sassuolo. Possibili rinforzi dal calciomercato in arrivo da Madrid.

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Nonostante la vittoria per 3-1 contro il Sassuolo, la prova della Juventus non è stata esaltante e Pirlo ha messo sotto la lente di ingrandimento in particolare l’errore della difesa sul gol del momentaneo pareggio di Defrel. Secondo il tecnico bresciano la retroguardia bianconera è rimasta passiva, con il centrocampo che non ha aiutato, e sia Bonucci che Demiral complici nell’errore costato il gol avversario.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, si rivede Mandzukic: contatti con Paratici?

Anche per questo motivo, sarebbero tornate a circolare voci su dei possibili rinforzi in difesa per le prossime sessioni di calciomercato. Se de Ligt e Demiral sono giovani ed hanno un futuro brillante davanti a loro, lo stesso non si può dire di Bonucci e Chiellini, già ben oltre i 30 anni. Fabio Paratici potrebbe rinforzare la retroguardia di Andrea Pirlo con un possibile affare da Madrid.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Maldini supera Paratici: due obiettivi verso il Milan
Stefan Savic
Stefan Savic

Calciomercato Juventus, un difensore da Madrid per Pirlo: occhi su Savic

I sogni di calciomercato della Juventus, secondo calciomercato.it, risponderebbero ai nomi di David Alaba e Sergio Ramos i quali però potrebbero anche rimanere tali. Difficile spuntarla nella bagarre internazionale l’austriaco, il quale sembrerebbe aver optato per il Real Madrid, il cui capitano alla fine potrebbe anche rimanere nonostante i tanti interessi. Proprio dalla capitale spagnola potrebbe comunque arrivare il rinforzo per Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, si definiscono due trattative con il Genoa: manca solo l'ufficialità

Fabio Paratici potrebbe regalare a Pirlo il colpo Stefan Savic dall’Atletico Madrid. L’ex difensore centrale della Fiorentina, classe 1991, sarebbe un profilo monitorato già da diverse sessioni di calciomercato e che potrebbe accendersi la prossima estate. Improbabile che la Juventus investa in questo mercato di riparazione viste le difficoltà economiche e dunque Savic potrebbe diventare attuale in estate. Un acquisto di esperienza e di affidabilità che affiancherebbe i giovani de Ligt e Demiral nel loro percorso di crescita. Vedremo le mosse della Juve nelle prossime finestre di mercato. Il giornalista Luca Momblano ha intanto svelato un possibile intreccio tra bianconeri ed Atalanta: coinvolti ben 4 calciatori. >>> CONTINUA A LEGGERE