in

Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: “Affare fatto, operazione da 83 milioni”

Secondo la stampa inglese, il Paris Saint-Germain avrebbe deciso di accelerare per un obiettivo di mercato della Juventus

Mercato Juve, doppia chance per Paratici: si chiude a 70 milioni
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Non è un mistero che la Juventus sia a caccia di rinforzi per migliorare un reparto di centrocampo composto da giocatori che oggettivamente insieme non si trovano tanto bene. Alla squadra di Andrea Pirlo mancherebbe l’elemento di spicco in grado di dettare i tempi dei suoi compagni e che sia titolare inamovibile.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, difesa redarguita da Pirlo: rinforzo da Madrid

Queste ragioni starebbero spingendo Fabio Paratici e soci a tornare su Paul Pogba, centrocampista francese di proprietà del Manchester United già cercato in passato. Circa un mese fa si vociferava parecchio riguardo un suo possibile ritorno a Torino, ma lo sbarco di Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain rischia di complicare i piani della Juventus.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non solo Reynolds: altro talento americano nel mirino
Calciomercato Juventus, Pogba non rinnova: i bianconeri tornano a sperare
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United

Calciomercato Juventus, Pogba al PSG grazie alla cessione di Mbappé

La Juventus avrebbe provato a convincere il Manchester United a cedere Paul Pogba in prestito con obbligo di riscatto durante la corrente sessione di calciomercato. Tentativi vani, in quanto i Red Devils non avrebbero intenzione di scendere a compromessi. Al momento non sembrerebbe vi siano margini di trattativa in questo senso, ma non è da escludere un possibile nuovo assalto da parte della Vecchia Signora in caso di un’importante cessione. Tuttavia, l’approdo di Mauricio Pochettino al PSG, come già accennato, potrebbe cambiare le carte in tavola a favore del club francese.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici punta un attaccante della Nazionale Argentina

Infatti, secondo il Daily Express, Pogba potrebbe trasferirsi sulle rive della Senna durante la prossima sessione estiva di calciomercato. La possibile cessione di Kylian Mbappé al Real Madrid permetterebbe ai parigini di accumulare un discreto tesoretto che verrebbe reinvestito per l’acquisto del classe 1993. Un affare dal valore di circa 75 milioni di sterile, ovvero 83 milioni di euro, cifra che, allo stato attuale delle cose, la Juventus non potrebbe permettersi di pareggiare. Inoltre, attenzione anche al fronte Lionel Messi e Sergio Ramos, con il Paris Saint-Germain che appare già intenzionato a fare sul serio e pronto a scatenarsi. Intanto, occhi puntati anche sull’asse Torino-Parigi, che nel corso della prossima campagna acquisti potrebbe tornare a riscaldarsi >>>CONTINUA A LEGGERE