in

Calciomercato Juventus, cessione al Genoa ad un passo: le cifre

La Juventus avrebbe definito la cessione di Elia Petrelli al Genoa nell’affare di calciomercato che porterà Rovella in bianconero.

Fabio Paratici, CFO della Juventus

Dopo le visite mediche effettuate da Nicolò Rovella e Manolo Portanova nella giornata di ieri, oggi potrebbe essere il turno di Elia Petrelli, che con Portanova dovrebbe condividere il futuro al Genoa. I due giovani rappresentano le contropartite della Juventus per mettere le mani su Rovella, con la trattativa per Petrelli che secondo TMW sarebbe ormai conclusa. Entrambi dovrebbero passare a titolo definitivo al Genoa che poi valuterà il loro impiego. Rovella potrebbe diventare il primo colpo di calciomercato della Juventus che nelle prossime ore potrebbe ufficializzare l’affare.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Atletico Madrid vicino al colpo in attacco: inserimento Paratici

Secondo tuttomercatoweb.com, sarebbe tutto già fatto per Petrelli che effettuerà in giornata le visite mediche con il Genoa il quale poi potrebbe anche cederlo in prestito in Serie B durante questo calciomercato, dove sicuramente avrebbe più spazio per continuare il processo di crescita. L’U23 perde il capocannoniere della squadra, al pari con Felix Correia, con la Juventus che ha deciso di privarsi un giovane dalle buone prospettive per un altro talento, senza dimenticare ovviamente il già debuttante Portanova.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, occasione in Serie A: trovato accordo con l'agente
Juventus Under 23-Pistoiese, Petrelli sugli scudi: la sua esultanza
Petrelli, attaccante della Juventus U23

Calciomercato Juventus, Petrelli al Genoa: le cifre

Secondo quanto affermato da Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi Elia Petrelli dovrebbe effettuare le visite mediche con il Genoa per poi firmare il proprio contratto con il Grifone. La Juventus dovrebbe incassare circa tra i 3,5 e i 4 milioni di euro per il centravanti del 2001, il quale ha già attirato i primi interessi dalla Serie B.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, scambio con il PSG: i nomi sul piatto

Secondo Luca Bianchin, Cremonese e Virtus Entella sarebbero le due squadre più interessate ad Elia Petrelli, con quest’ultima in vantaggio. La Juventus dunque conclude un affare in uscita che porterà una discreta plusvalenza, nell’affare che porterà Nicolò Rovella in bianconero dopo il prestito al Genoa. La Juve si priva dunque di un giovane molto interessante che stava facendo bene in Serie C, per aggiudicarsene un altro. Solo il futuro ci saprà dire chi tra rossoblù e bianconeri avrà fatto l’affare. In uscita intanto rimane sempre Federico Bernardeschi, per il quale ci sarebbe un accordo. >>> CONTINUA A LEGGERE