in

Calciomercato Juventus, Camavinga deciso: ecco il suo futuro

Juventus, Solskjaer gela i bianconeri: "Pogba è un giocatore vitale per noi"
Eduardo Camavinga, centrocampista del Rennes

La sessione di calciomercato della Juventus ha voluto seguire un criterio cardine, quello di svecchiare la rosa ma con innesti di qualità. Su questa linea sono stati importanti gli acquisti di Chiesa e Kulusevski, giovani che si sono già affermati in Serie A. Ma questa tendenza si dovrebbe protrarre anche nelle prossime finestre di mercato, anche guardando ai talenti più cristallini del panorama europeo. La dirigenza juventina potrebbe tentare il colpo “alla De Ligt” la prossima estate, cercando di prendere Eduardo Camavinga dal Rennes. I bianconeri hanno buoni rapporti con il club francese, dopo l’operazione che ha portato Daniele Rugani in Francia poche settimane fa. Ciò potrebbe comunque non bastare, visto che il centrocampista classe 2002 è un talento affermato, già obiettivo dei più grandi club europei.

LEGGI ANCHE:  Juventus, il calciomercato porta lo scambio: Dybala al Real Madrid?
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Di Maria in scadenza di contratto: Paratici vigile
Calciomercato Juventus, Camavinga deciso: ecco il suo futuro
Zidane tecnico del Real Madrid

Mercato Juve, pista Camavinga difficile: il giocatore vuole il Real Madrid

Secondo il portale spagnolo “Defensa Central” il futuro di Camavinga sarà la Liga, per decisione stessa del ragazzo. Difatti il centrocampista avrebbe già espresso la sua volontà di raggiungere il Real Madrid la prossima estate, dopo che negli scorsi mesi i blancos a più riprese avrebbero voluto portarlo subito a Madrid. Zinedine Zidane è un grande stimatore del ragazzo, e vorrebbe costruire il suo piano tattico del futuro su questo giovane fenomeno.

LEGGI ANCHE:  Juventus, non solo Messi: il calciomercato guarda al Barcellona
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, spunta il retroscena: la verità sull'affare Kean

Fabio Paratici quindi troverebbe parecchio la strada in salita, anche per via del ruolo che Camavinga occuperebbe nella Juventus. In bianconero la situazione a centrocampo è molto in divenire ed il francese troverebbe tanta concorrenza. Mentre tra le merengues il classe 2002 avrebbe un ruolo primario, poiché solo Casemiro è un titolare inamovibile. Inoltre l’enfant prodige del Rennes ha un rapporto ottimale con i compagni di nazionale Mendy e Varane, che potrebbero convincerlo a raggiungere il Real Madrid. Ma il mercato a cui guarda Paratici non si limita qui e prenota un tris per il futuro! >>>LEGGI QUI 

What do you think?

Juventus, Vieri: "Tutti i cicli finiscono prima o poi, l'Inter ha più fame. Su Ibra..."

Juventus, Pereyra: “Le mie favorite per lo scudetto”

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Juventus, Pirlo può sorridere: la sua Juve è già da record