in

Calciomercato Juventus, Bernardeschi parte a gennaio: possibile scambio con il Barcellona

Calciomercato Juventus, prove di scambio: idea a Barcellona
Federico Bernardeschi, attaccante della Juventus

Federico Bernardeschi ha avuto una nuova occasione dal primo minuto contro il Verona nella partita di campionato giocata ieri allo Stadium. Il centrocampista italiano ha svolto il ruolo di esterno sinistro, quello nel quale Pirlo ha sempre ammesso di vederlo meglio. La prova di Bernardeschi però è stata insufficiente. Di gran lunga il peggiore in campo, il ragazzo nato a Carrara ha sbagliato anche il passaggio che ha fatto partire l’azione dell’iniziale vantaggio veneto con Favilli. Sostituito nel secondo tempo, per l’ex Fiorentina è arrivata l’ennesima bocciatura e il suo futuro sembra lontano dalla Juventus, con il calciomercato di gennaio che potrebbe diventare decisivo.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann, attaccante del Barcellona.

Calciomercato: chiesto al Barcellona Griezmann, la Juventus offre Bernardeschi

La cessione di Bernardeschi sembra ormai cosa certa dopo l’ennesima prestazione deludente con la Juventus. Le ultime notizie parlano di una possibile nuova trattativa con il Barcellona. Bernardeschi è stato già vicino ai catalani in passato, quando si profilò l’idea di uno scambio con Ivan Rakitic. A quel tempo non se ne fece niente e il croato è passato al Siviglia durante l’ultima sessione di mercato. La Juventus però vorrebbe riaprire questo canale con i blaugrana e l’idea è quella di arrivare ad Antoine Griezmann.

Le parabole di Griezmann e Bernardeschi, rispettivamente al Barcellona e alla Juventus, possono essere facilmente paragonabili. Entrambi, per motivi sia tattici che tecnici, non sono riusciti a sfondare con le nuove maglie e sembrerebbero in uscita. Secondo calciomercatoweb.com, la situazione potrebbe risolversi attraverso una trattativa che potrebbe far percorrere ai due calciatori il percorso inverso. Bernardeschi potrebbe passare ai catalani per una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro, mentre Griezmann arriverebbe alla Juventus in prestito con riscatto fissato tra gli 80 e i 90 milioni. Lo scenario permetterebbe ai due di ripartire da zero con una nuova avventura e la possibilità di dimostrare il proprio valore. La Juventus lavora intanto anche sul reparto dfensivo e nel 2021 potrebbe arrivare un top player proprio dalla Spagna. >>> CONTINUA A LEGGERE