in

Calciomercato Juventus, Bayern lo scarica: occasione per la difesa

Il Bayern Monaco potrebbe far partire un difensore giovane ma pronto: la Juventus valuta la possibile occasione di mercato.

Fabio Paratici, CFO della Juventus
Fabio Paratici e Andrea Agnelli, rispettivamente CFO e presidente della Juventus

Il Bayern Monaco potrebbe operare diversi cambiamenti in difesa per quanto riguarda la stagione 2021/2022. Stando a quanto riportato da calciomercatoweb.it, i bavaresi vorrebbero puntare forte su Dayot Upamecano del Lipsia, centrale francese classe ’98 tra i più forti e giovani interpreti del ruolo in giro per l’Europa. L’acquisto del difensore, porterebbe ad una cessione, con la Juventus che potrebbe sfruttare la possibile occasione di mercato.

Anche i bianconeri infatti, potrebbero avere in mente di mettere in piedi alcuni affari concernenti la retroguardia. Bonucci e Chiellini la prossima stagione avranno un anno in più e attorno al secondo c’è ancora indecisione riguarda al futuro. Per questo motivo la Juventus starebbe valutando la situazione in casa Bayern, con Paratici pronto a sfruttare le eventuali occasioni di mercato che potrebbero presentarsi.

Fabio Paratici e Andrea Agnelli, rispettivamente CFO e presidente della Juventus

Calciomercato Juventus, Upamecano al Bayern Monaco: Sule può salutare la Germania

Il Bayern Monaco avrebbe deciso il nome su cui costruire la difesa del presente e del futuro: Dayot Upamecano. Il centrale francese del Lipsia sarebbe il prescelto dei bavaresi che sarebbero pronti al grosso investimento estivo. Un esborso che sarebbe in parte recuperato dalla cessione di un altro centrale, il quale difatti sarebbe scaricato per far spazio a Upamecano: Niklas Sule. Questo quanto affermato da calciomercatoweb.it, secondo il quale Sule potrebbe rappresentare un’ottima occasione di mercato per la Juventus.

L’ex Hoffenheim non avrebbe convinto il Bayern Monaco, che dopo averlo sostituto con Upamecano, preferirebbe cederlo, anche per la durata del contratto, in scadenza nel 2022. Una possibile ghiotta occasione per la Juventus, secondo il portale, sia perché i bianconeri potrebbero rinforzarsi in difesa, e Sule sarebbe un arrivo di spessore, sia per gli ottimi rapporti con i bavaresi, con il quale è stato portato a termine anche l’affare Douglas Costa. Il valore fatto dai tedeschi potrebbe essere di circa 30 milioni, un prezzo di rilievo ma comunque in rapporto ad un centrale di 25 anni con ancora molti anni di carriera ad alti livelli davanti. Vedremo se durante il calciomercato estivo la Juventus proverà seriamente ad acquistare Niklas Sule. Sempre per quanto riguarda la difesa, i bianconeri avrebbero individuato il nuovo Giorgio Chiellini. >>> CONTINUA  A LEGGERE