in

Calciomercato Juventus, Barcellona non molla de Ligt: regia di Raiola

Calciomercato: il Barcellona non molla de Ligt della Juventus e presto potrebbe riprovarci con la regia di Mino Raiola.

Juventus, De Ligt presto in campo? Spunta la data
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus

Dopo la straordinaria stagione 2018/19 culminata con la semifinale di Champions League con l’Ajax, Matthijs de Ligt scelse di accettare il corteggiamento della Juventus, approdando nel club bianconero, anche grazie alla mediazione di Raiola, molto legato a Pavel Nedved. Il centrale olandese sta dimostrando di essere tra i migliori nel suo ruolo nonostante abbia appena 21 anni.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Dybala pensa al Barcellona: Paratici prova lo scambio

Dal suo ritorno tra i titolari, la difesa della Juventus ha subito una trasformazione netta e, sebbene ci siano ancora difficoltà tattiche di reparto, de Ligt ha reso la squadra fin da subito più corta e aggressiva. Il Barcellona sembrava la squadra più accreditata per acquistarlo dall’Ajax durante il calciomercato estivo 2019, ma la Juventus riuscì a superarla, mettendo le mani su un vero e proprio predestinato per il ruolo di centrale. I catalani non sembrano però essersi dati per vinti e vorrebbero portare ancora de Ligt in Spagna. Questa volta potrebbero essere loro a sfruttare la regia di Raiola.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, affare con l'Inter: Paratici pronto a chiudere
Mercato Juve, De Ligt in cima alla lista del Barcellona: i dettagli
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus

Calciomercato Juventus, de Ligt al Barcellona grazie a Raiola

Secondo quanto riportato da juvelive.it, il Barcellona sarebbe ancora molto interessato a de Ligt e vorrebbe provare nuovamente ad acquistarlo, dopo il suo passaggio dall’Ajax alla Juventus nel mercato estivo dell’anno passato. I bianconeri puntano tutto su de Ligt per la difesa del futuro e non vorranno sicuramente privarsene ma la Juve avrà potere decisionale solo in parte. Mino Raiola, secondo il portale sopracitato, sarebbe in accordo con il Barça per portare de Ligt in Spagna tra un paio di anni, sfruttando il contratto dell’olandese.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici ci prova: torna di moda un centrocampista

De Ligt, come riporta juvelive.it, ha firmato un contratto con la Juventus che prevede una clausola rescissoria di 150 milioni di euro. Il Barcellona dunque per acquistare l’olandese dovrebbe verosimilmente pagare l’intero importo della clausola, poiché la Juventus non vorrà sicuramente trattare con gli spagnoli la cessione di de Ligt. Il club bianconero dunque si sentirebbe al sicuro per il momento ma certo Raiola ha dimostrato in passato di poter ottenere quasi sempre ciò che vuole. La Juventus intanto si gode le prestazioni sontuose di de Ligt, con la volontà di farne un perno e una bandiera del club. Sul fronte entrate, l’interesse per Aouar è ancora vivo, intanto il francese ha annunciato in diretta la decisione che ha preso sul suo futuro. >>> CONTINUA A LEGGERE