in

Calciomercato Juventus, Allegri vuole un centrocampista: possibile operazione con il Manchester United

Ronaldo scarica Sarri: per Allegri bisogna fare in fretta
Mg Torino 16/09/2018 - campionato di calcio serie A / Juventus-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo-Massimiliano Allegri

Il tecnico chiede il ritorno di Pogba: possibile una doppia operazione con i Red Devils

L’altro ieri alla Continassa, in un vertice, il neo tecnico della Juventus Massimiliano Allegri avrebbe fatto alcune richieste in chiave calciomercato a Fabio Cherubini ed al Presidente Andrea Agnelli. Tra i vari nomi emersi, per il centrocampo, ci sarebbe quello del possibile ritorno di Paul Pogba. Il centrocampista francese è in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 con i Red Devils, ed il suo rapporto con Solskjaer non sarebbe tra i più idilliaci. Neanche il suo ingaggio, da 14 milioni di euro a stagione, sarebbe un grosso problema per il club bianconero, che potrebbe usufruire del Decreto Crescita risparmiando così molto sul lordo.

Due le possibilità studiate dalla Juventus per riportare in Italia il centrocampista, attualmente impegnato con la Francia in vista dell’Europeo. La prima opzione vedrebbe uno scambio che, oltre al ritorno a Torino di Pogba, prevederebbe dall’altro lato quello di Cristiano Ronaldo al Manchester United, con il tecnico degli inglesi Solskjaer che avrebbe dato il benestare all’operazione. L’alternativa sarebbe l’inserimento di diverse contropartite: tra queste il difensore turco Merih Demiral, l’esterno d’attacco Federico Bernardeschi ed i centrocampisti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, per un’operazione complessiva da circa 80 milioni di euro.