in

Calciomercato Juventus, accordo per Scamacca: ma Carnevali frena

Juventus e Sassuolo avrebbero raggiunto un accordo per il prestito di Gianluca Scamacca: ma Paratici vorrebbe Milik subito

Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa in prestito dal Sassuolo

L’infortunio di Paulo Dybala starebbe portando la dirigenza della Juventus a spingere sull’acceleratore con l’obiettivo di acquistare la tanto sospirata quarta punta. Il recupero di Alvaro Morata in vista di Inter-Juventus e della Supercoppa Italiana permette ad Andrea Pirlo di tirare un sospiro di sollievo, ma un solo centravanti di ruolo potrebbe non bastare.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici punta un attaccante della Nazionale Argentina

Detto questo, nella giornata di ieri è stata registrata un’improvvisa accelerazione sul fronte Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa. La partita di domenica sera tra Juventus e neroverdi avrebbe permesso alle due società di parlare del futuro dell’attaccante romano.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, si rivede Mandzukic: contatti con Paratici?
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli

Calciomercato Juventus, Paratici tra due fuochi: Scamacca o Milik?

Stando a quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, Juventus e Sassuolo avrebbero raggiunto un accordo di massima per quanto riguarda l’acquisto a titolo temporaneo di Gianluca Scamacca. A conoscenza della trattativa vi sarebbe anche il Genoa, terza parte in causa, essendo la società per la quale gioca in prestito. Come detto, l’infortunio di Paulo Dybala avrebbe costretto Fabio Paratici e soci ad accelerare per chiudere al più presto l’operazione, cosa che potrebbe avvenire in settimana. Però, i dirigenti campioni d’Italia starebbero lavorando su più fronti ed avrebbero intenzione di forzare la mano anche su Arkadiusz Milik, in uscita dal Napoli, cosa che starebbe portando la questione Scamacca-Juventus in una fase di stallo temporaneo.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non solo Reynolds: altro talento americano nel mirino

Intanto, ieri sera nel corso della trasmissione Tiki Taka, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro dell’attaccante classe 1999: “Non c’è nulla di avviato. Scamacca sta disputando un’ottima stagione in prestito al Genoa cosa che sta catalizzando l’attenzione su di lui. E’ un attaccante giovane ed italiano che ancora deve crescere molto. Noi non abbiamo intenzione di cederlo in prestito e sono sicuro che resterà con noi. Se dovessero esservi condizioni importanti, le valuteremo attentamente. Sul giocatore non vi è solo la Juventus”. Intanto, per quanto riguarda la difesa bianconera, il giusto rinforzo potrebbe giungere da Madrid >>>CONTINUA A LEGGERE