Calciomercato Juventus, Vlahovic ha deciso: super asta a gennaio

Francesco Torrente
4 Min Lettura

Juventus, sul mercato per risollevare la stagione

Una Juventus che fatica così non la vedevamo da anni. I bianconeri ci hanno abituati a campionati sempre strepitosi, condotti dall’inizio alla fine. Quest’anno, invece, la squadra allenata da Massimiliano Allegri si trova più indietro, con evidenti difficoltà. Esclusa la fase difensiva, sempre solida dopo le cadute delle prime giornate di campionato, la Juventus mostra diverse carenze nelle fasi di transizione e offensive. È il caso del centrocampo, che non sempre riesce ad essere ben bilanciato. Escludendo Locatelli e McKennie, con lo statunitense che si è ripreso un posto da protagonista nelle ultime settimane, il centro campo del club torinese pare non all’altezza di certe situazioni. Tra questi, alcuni partiranno già a gennaio, Ramsey e Rabiot i due indiziati principali.

LEGGI ANCHE: Verso Chelsea-Juventus, il club bianconero ricorda l’ultimo incontro allo Stamford Bridge

È il caso dell’attacco, dove si fa una fatica immane a buttare il pallone in rete. Classifica alla mano, si vede come la Juventus sia la squadra che realizza meno reti tra le top. Ma non solo: i bianconeri sono la squadra che ha segnato meno nella parte sinistra della classifica, meno di Bologna ed Hellas Verona. Per trovare una squadra meno proficua bisogna andare in undicesima posizione, al Torino di Juric che ha realizzato 17 gol, appena uno meno della Juve. Per questo motivo, la dirigenza bianconera vorrebbe acquistare qualche attaccante già a gennaio, per dare una svolta alla stagione. Il primo nome in lista è quello di Dusan Vlahovic.

Vlahovic vuole la Juve ma…

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina

La decisione sembra essere stata presa. Come riportato oggi da Tuttosport, Dusan Vlahovic avrebbe scelto la sua prossima squadra, la Juventus. Adesso però tocca ai piemontesi fare un offerta adeguata per prelevare il giovane attaccante serbo dai rivali della Fiorentina. Offerta che, tuttavia, non è ancora stata fatta, e questo scaturisce una reazione a catena decisamente importante, che porterebbe l’attaccante serbo lontano dalla Juventus.

LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, i convocati per la grande sfida: la decisione su Dybala

Il club viola chiede almeno 60-70 milioni di euro per dar via il suo gioiello, cifra troppo elevata secondo la Juve, che continua a fare leva sulla volontà del giocatore che vorrebbe vestire la maglia bianconera. Ma la dirigenza della Viola non accetta compromessi. Il prezzo del cartellino di Vlahovic è stato fissato e, se la squadra mercato capitanata da Federico Cherubini non dovesse raggiungere quella cifra entro breve tempo, ci sarebbero diversi club europei pronti a fare una vera e propria asta pur di assicurarsi il gioiello serbo. Tra questi ci sono il Manchester City, il Tottenham di Conte e Paratici e anche il Milan, tutti pronti a complicare la trattativa tra Juve e Fiorentina. Ma Vlahovic non è l’unico sogno dei bianconeri: l’agente di Milinkovic-Savic ha offerto il centrocampista alla Juventus >>> CONTINUA A LEGGERE