L’offerta è già arrivata alle orecchie giuste: 50 milioni di euro messi sul piatto da parte della Juventus per portare già durante il calciomercato di gennaio Vlahovic all’ombra della Mole. Allegri ha assolutamente bisogno di gol, a maggior ragione dopo la brutta caduta di ieri contro il Chelsea. La Fiorentina prova a resistere e Rocco Commisso alza il tiro: servono 70 milioni per lasciar andare il bomber serbo.
L’offensiva bianconera

La consapevolezza che il giocatore sia interessato alla maglia bianconera, dà sicurezza ai dirigenti bianconeri che di giorno in giorno stringono la manovra di accerchiamento per far cedere la società Viola. Attenzione, nulla è ancora definito e certo, ma è reale l’interesse reciproco delle due parti. Anche le mosse della Fiorentina vanno in questo senso: Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, ha escluso che Berardi possa partire dopo i rumour che davano il fantasista neroverde pronto a partire direzione Firenze. La dirigenza toscana ha sondato il terreno anche per Gianluca Scamacca e, in generale, Joe Barone e Daniele Pradè sono attivissimi nella ricerca di una punta. Da Ikoné del Lille a Lucca del Pisa sono tanti i profili sondati per sostituire l’ex Partizan.
La concorrenza fa paura

Dal PSG all’Atletico Madrid, facendo attenzione soprattutto a Tottenham e Manchester City. Il nome di Vlahovic è sulla bocca di tutti e alle spalle del fenomeno norvegese Haaland ecco che c’è il numero 9 Viola. Proprio per questo la Juventus vuole giocare d’anticipo e portarlo alla Continassa già tra meno di due mesi. L’operazione non sarà nelle modalità di quella conclusa per Federico Chiesa con 60 milioni e un prestito legato al pagamento in quattro esercizi annuali. Questa volta Agnelli e la dirigenza vogliono chiudere con un’offerta organica già da subito. La doppietta e l’impresa contro il Milan hanno ripristinato l’amore dei tifosi verso l’attaccante serbo ma quanto durerà l’incantesimo? Intanto, l’imprenditore italo-americano sarà nel capoluogo toscano nel fine settimana anche per capire le prossime mosse da fare. La Juventus è pronta per il colpo ad effetto invernale. Ma il calciomercato è legato a logiche strane e poco comprensibili. Si aspettano nuovi e concreti aggiornamenti.