Nonostante abbia vhiuso i battenti il 31 gennaio 2023, si continua a parlare di calciomercato. E’ uno degli argomenti che non si esaurisce mai: molti club starebbero pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra questi c’è la Juventus, che vorrebbe tornare a vincere di nuovo il campionato. Uno dei reparti che i bianconeri starebbero cercando di rinnovare è la difesa: nonostante i pochi goal subiti, la dirigenza bianconera vorrebbe ringiovanire il reparto.

Leonardo Bonucci, infatti, non sarebbe più affidabile a livello fisico, in quanto negli ultimi due anni in particolare non sta garantendo più un certo numero di presenze. Alex Sandro, trasformato da terzino sinistro a braccetto, è in scadenza di contratto, mentre Daniele Rugani è stato chiamato poco in causa finora. Per questo motivo la Vecchia Signora si starebbe guardando intorno.
Calciomercato Juventus, Gvardiol verso la Premier League?

Uno degli obiettivi della Juventus sarebbe Josko Gvardiol, il quale si è messo in mostra anche al Mondiale in Qatar con la Croazia. Il centrale del Lipsia, però, avrebbe una valutazione alta: per questa ragione i dirigenti juventini non hanno ancora aperto ufficialmente la trattativa con il club tedesco. Il calciatore croata, intervistato dal The Times ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del proprio futuro: “Voglio giocare in Premier League. Avevo due opzioni nel 2020, trasferirmi al Leeds o al Lipsia. Non parlai direttamente con Bielsa, ma alcuni emissari del club inglese sono venuti a Zagabria”.

Il calciatore del Lipsia aggiunge: “Sapevo, però che prima del campionato inglese avrei dovuto fare un passaggio intermedio, per questo ho scelto il club tedesco. Qui in Germani mi trovo bene, sono in una buona squadra e gioco quasi tutte le partite. La scorsa estate il Chelsea era veramente interessato, ma il Lipsia ha detto che non voleva vendermi. Il mio sogno è quello di arriva in Inghilterra“. Dalle parole di Gvardiol, dunque, si può intendere che per la Juventus sarà difficile convincere il difensore a trasferirsi in Italia”.