Rivoluzione in casa Juve
La Juventus è in preda a mille difficoltà. Nonostante la buona condizione dimostrata dalla squadra in Champions League, centrando con due turni d’anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, è palese che ancora qualcosa non torna. Troppe sono le difficoltà che i bianconeri hanno in Serie A. In un primo momento il problema più importante era quello dei gol subiti, realizzando un record negativo: ha subito gol in ogni partita di campionato dallo scorso marzo fino a quella contro il Torino, partita del due ottobre. Da quel momento lì le cose, per quanto riguarda almeno il tenere la porta inviolata, si sono più o meno sistemate.
LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera 1-1, Bonucci: “In Irlanda del Nord per prenderci il mondiale”
Il problema allora è risultato essere il centrocampo: troppi giocatori non sono riusciti a convincere quando sono scesi il campo, alcuni sono anche fuori dai piani di Massimiliano Allegri, come Aaron Ramsey. Il gallese ha subito un infortunio, dal quale ha recuperato giusto qualche settimana fa, ma il suo minutaggio (già scarso) non sembra migliorerà granché. L’ex Arsenal non ha spazio nei progetti di Allegri e difficilmente lo vedremo in campo per più di qualche spezzone di partita da qui a gennaio, mese in cui la Juventus farà di tutto per cederlo, magari in Premier.
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, parla l’agente di Rugani: “Ecco il futuro di Daniele”
Così la Juventus punta a sistemare il reparto di centrocampo facendo alcune cessioni, anche importanti come quella di Kulusevski che potrebbe andare a vestire la maglia dell’Arsenal, e acquistando altri giocatori. Tra i possibili acquisti in entrata, i piemontesi puntano a Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, a cui verrà fatta un’offerta già a gennaio. Una vera e propria rivoluzione in casa Juve, che punta a ringiovanire anche il reparto difensivo visto che Chiellini, nonostante sia ancora uno tra i migliori difensori al mondo, incappa spesso in infortuni dovuti alla sua età.
Tre big su Gatti, gioiello del Frosinone

Per questo rinnovo generazionale necessario, visto che anche l’età di Bonucci, oltre a quella di Chiellini, comincia ad avanzare, i bianconeri guardano in Serie B. Si tratta di Federico Gatti, difensore classe 1998 del Frosinone che, con le sue prestazioni da top player ha attirato l’attenzione di tre big di Serie A. Insieme alla Juventus sono presenti anche Atalanta e Napoli, valide avversarie visto che il prezzo del cartellino giocatore è relativamente basso, si aggira intorno ai cinque milioni di euro.
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’Ajax sul giovane bianconero: ecco il “futuro” fuoriclasse amato da Allegri
Oltre a questo triello in Serie A però, Gatti sta facendo parlare di sé anche oltremanica, con alcuni club di Premier League pronti a lanciarsi sul giocatore. Il prezzo da qui a gennaio potrà lievitare, e questo taglierà sicuramente fuori alcune squadre dalla trattativa.
Ecco però che, tornando al discorso precedente, la Juventus potrebbe avviare una reazione a catena scaturita dalla partenza di Kulusevski: è l’assist perfetto per portare Dusan Vlahovic in bianconero >>> CONTINUA A LEGGERE