Un vecchio pallino…
Corentin Tolisso e la Juventus, sarebbe questo il matrimonio più volte sfiorato in passato, e che potrebbe concretizzarsi nel prossimo Calciomercato estivo. Il centrocampista francese del Bayern Monaco, era stato sondato da Marotta e visionato da Paratici diverse volte in passato. Il duo bianconero stravedeva per Tolisso, dove in quegli anni (2015-2016) stupiva l’Europa con le sue prodezze al Lione, prima di passare in Baviera per oltre 40 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, i convocati per la grande sfida: la decisione su Dybala
I dirigenti tedeschi nel 2017 infatti, dovettero battere la concorrenza di diversi top team europei diversi, tra cui la Juventus. Oggi, a distanza di 4 anni, il destino del francese potrebbe nuovamente incrociarsi con quello della Vecchia Signora. Cherubini sarebbe pronto a trattare con la mezzala in forza al Bayern Monaco, ma tra le concorrenti, ci sarebbe un club inglese, con diversi volti noti dalle parti della Continassa.
- Continua a leggere sotto -
Sulle tracce del francese ci sarebbe anche Paratici

Sul centrocampista bavarese, con il contratto in scadenza nel giugno 2022, si sarebbero fiondati diversi club, pronti a cogliere l’occasione a parametro 0, visto che segnali di rinnovo da parte dei dirigenti tedeschi non sarebbero arrivati. Oltre alla Juventus però, nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Tottenham di Paratici, che vorrebbe regalare ad Antonio Conte un centrocampista di spessore e di livello mondiale. Secondo il Daily Mail infatti, il francese avrebbe già deciso di lasciare la Baviera, e l’ipotesi Spurs sarebbe molto gradita al calciatore, che insieme al tecnico salentino potrebbe provare a rilanciarsi in Premier League, dopo anni passati tra infermeria e panchina.
LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio Danilo: il commento del difensore
Cherubini quindi, se vorrà competere con il club londinese, dovrà cercare già da adesso di lavorare ai fianchi del francese, cercando di formulare un’offerta adeguata allo status del calciatore ex Lione. Tolisso infatti, ancora ventisettenne, vorrebbe ridare lustro alla sua carriera, messa in ombra negli anni bavaresi. Molto passerà ovviamente dalle cessioni bianconere, Ramsey e Rabiot sarebbero i primi indiziati, non che l’unico modo per liberare risorse, e battere la concorrenza di Paratici che sarebbe intenzionato a trattare Tolisso. Cherubini a tal proposito, è già al lavoro sul mercato sia in entrata che in uscita, per migliorare la rosa bianconera >>>CONTINUA A LEGGERE